Scritto da © webmaster - Mer, 09/09/2009 - 20:09
|
Cesellano misteri (4797orizzonte2) riflessi variopinti del sole e dei ricordi (ThrasHAleXiS) tra il muschio del giaciglio (Anake) tra le aperte pieghe del tuo leggero canto, tra la retta via, ed il circolo del frastagliato tratto. (matris) Gracule volano sul mare respirando spruzzi, (matris) reti di sogni, bocche di corallo, nuvole d’incenso (mithrandir06) riposti nel mio petto.(4797orizzonte2) Nelle convinzioni utopistiche, ululate, (Iry50) si contano a milioni (frecciadicuoio) nell'aria cheta, con dissolvenza muta, (EdoEleStorieAppese) calda del meriggio a te d'intorno. (bruno6amore) Sognammo, sognammo sogni, sognammo (ormedelcaos) di arridere ai nostri destini ignoti (matris). Ciò che di nostro è (ITACA76) in dissolvenza, pelle di fantasma, (MaLaLingua) una bolla, il suono lieve che nell'aria si spande.(ladybea48) Il silenzio, sul dorso dei ricordi soffiati, sbadigli, (Iry50) Imperiosi cavalli d'invisibile assalto (matris). Mi scaldavi, le dita dentro la tua tasca e dentro la tua mano (Grizabella1) nel vento della sera (ladybea48), nell'inedito vortice del pacato lido (rosemary3). Facendoti spazio (ITACA76) soffiavi la vita (matris) nuda , offrendoti (bruno6amore) in una dolcezza rotonda, in una sospensione viola (neraorchidea)... riflesso stupito, il mio sguardo lieve come farfalla sinuosa, eppure perfetto dopo l’incanto, (essiamonoi) non ode l’urlo che mi squarcia (ladybea48). L'esplodevi con l'unghia rossa ridendo del mio sgomento (bruno6amore) Seguo incantesimi insieme al sole (Iry50) scrigni chiusi (4797orizzonte2) come un regalo di Natale (matris), nella mente vagando e morendo (tintinni). Non m'incanterò davanti ad un tramonto, né guarderò il mare in trasparenza, (rosemary3) a ricongiungerci alla luce da cui è attraversata (flameonair), la voce rabbiosa e rauca (ladybea48) in occhi esausti (MaLaLingua) di tanto colore (cacaumonte). Non temere, non ho paura, quella è rimasta giù in fondo (sistercesy). Sento i colori rinfrancare i miei freddi ricordi, voltandomi per l'ultima volta osservo, senza vedere (LithaDexavier). Ci sei in ogni pensiero, in ogni canto che si insinua fra i capelli, in ogni onda del mare. (sempregio) Disegnasti il mio giorno (cacaumonte) d'un brillìo tremolante, scivolando (EdoEleStorieAppese) i riflessi.(ThrasHAleXiS) Celo i sogni trasparenti, ma il vento poi dispone, e l'incertezza impone un lavorìo di fantasia (EdoEleStorieAppese). Due conflitti in mezzo, (frecciadicuoio) una nenia poi un lampo, (Iry50) tracimanti tra i flutti (matris) corrono, volano, esplodono, dinanzi al viso bagnato di sapone che sa di bucato (ormedelcaos). Bagnati di sguardi, altrove albergammo le ali, svuotammo i destini a porte spalancate (ventodimusica)... Voltandomi per l'ultima volta (LithaDexavier) un lampo attese, la scelta era compiuta, (matris) non era dolore, (cacaumonte) il disco girerà più lento raccontando. (Iry50)
|
|
Cose Così [è già ]
Sotto la lingua zucchero
gioco d'incomprensibili spinte tra il muschio del giaciglio indaco l'ondeggiare lieve, fra questi capelli sparsi chi ha le ali amore non distante è già. ©Manuela Verbasi
|
|
Sfere d’incanto…
Bolle di sapone
E coloro il mondo ©ThrasHAleXiS
|
|
Attimi dispersi
Attimi dispersi
Evvai così una dopo l’altra le bolle di sapone vanno corrono, volano, esplodono colorate dinanzi al viso, al viso bagnato di sapone (che sa di bucato) che sa di bambini. Sognammo, sognammo sogni, sognammo. ©ormedelcaos
|
In dissolvenza
bolle d'amore
in dissolvenza pelle di fantasma cuore d'aria mille colori e nessuno incanto e disincanto in occhi esausti ©MaLaLingua
|
|
Bolle
Impossibile non tornare a questo mare.
Son trasparenti le bolle di sapone serbano sogni esplodono improvvise son scrigni chiusi aperti sul mio mondo [Renga] ©4797orizzonte2
|
|
Bolle di sapone
Un soffio, una bolla.
Il silenzio colora gonfi sogni tarlati. Increspano gli occhi l’ansimare delle antiche illusioni, amaro fiato di gocce senza volto. ©iry50
|
|
Ghiaccio
C'è stata una volta Parigi
con le fontane ghiacciate, quell' acqua bloccata in un gelido pizzo. Mi scaldavi le dita ©Grizabella1
|
|
Miraggio
Mare mio
respiro di isole ti cerca Ulisse.. gracule volano sul mare respirando spruzzi il sole s'allegra di non essere un gabbiano all'orizzonte ©matris
|
|
Ascolta
Ascolta
il suono lieve che nell'aria si spande. Senti ©ladybea48
|
|
-Associazione Salotto Culturale Rosso Venexiano
-Direttore di Frammenti: Manuela Verbasi -Supervisione: Manuela Verbasi -Selezione testi: Ventodimusica -Foto di Soylu -Segreteria: Eddy Braune -Autori di Rosso Venexiano -Editing: Manuela Verbasi, Rita Foldi, Emy Coratti -Immagine grafica di Alexis |
»
- Versione stampabile
- Login o registrati per inviare commenti
- 4174 letture