Come unica azione - Devilman767 | Rosso Venexiano -Sito e blog per scrivere e pubblicare online poesie, racconti / condividere foto e grafica

Login/Registrati

Sfoglia le Pagine

Sostieni il sito

iscrizioni
 
 

Come unica azione - Devilman767

“La creazione sembra nascere dall’imperfezione… sembra venir fuori da uno sforzo e dalla frustrazione.. ed è così che secondo me è nato il linguaggio cioè è derivato da un forte desiderio di trascendere il nostro isolamento per comunicare in qualche modo gli uni con gli altri… e probabilmente è stato facile, è stata una semplice questione di sopravvivenza… per dire acqua abbiamo prodotto questo suono e c’è una tigre dietro di te abbiamo prodotto un altro suono...
Ma quello che è veramente interessante secondo me è il fatto che noi usiamo lo stesso identico sistema di simboli per comunicare tutti i sistemi astratti ed intangibili che si presentano nella nostra vita. Come si esprime la frustrazione o la rabbia?
O l’amore?
Quando dico la parola amore… il suono viene fuori dalla mia bocca e colpisce l’orecchio dell’altra persona.. viaggia attraverso un intricato percorso che porta al cervello.. attraverso i ricordi d’ amore o di mancanza di amore. E l’altra persona registra quello che dico e dice di capire ma io come posso esserne certo? Come faccio a saperlo? Perchè le parole sono inerti, sono simboli,sono morte.
Capisci?
E una grandissima parte della nostra esperienza è intangibile… gran parte di quello che percepiamo non può essere espressa con le parole.. eppure quando noi comunichiamo… comunichiamo l uno con l’altro e sentiamo di aver stabilito un contatto e crediamo di essere stati capiti…secondo me proviamo una sensazione quasi di comunione spirituale.. ed è forse una condizione transitoria ma è ciò per cui viviamo.”


Faith mi guarda rapita da sotto le lenzuola. È arrossata e nuda. Fuori il vento sradica le piante e le foglie. Adoro filosofeggiare con una donna nuda e tatuata nel mio letto. Faith sorride… mi aspetto qualcosa, mi aspetto un punto di vista… sorride e si nasconde sotto le coperte. Troppo infondo.
Brividi a sciami…
Sorrido io.
Il vento soffia, le lenzuola bruciano e io lunghi insabbiamenti d’aria e piacere.
Faith mi guarda…soddisfatta.
“Ho capito bene? Comunione spirituale?”

Devilman767


-Associazione Salotto Culturale Rosso Venexiano
-Direttore di Frammenti: Paolo Rafficoni
-Supervisione: Manuela Verbasi
-Editing: Alexis
-Racconto di Roberto Frazzetta [Devilman767]
-tutti i diritti riservati agli autori, vietato l'utilizzo e la riproduzione di testi e foto se non autorizzati per iscritto

Cerca nel sito

Cerca per...

Sono con noi

Ci sono attualmente 2 utenti e 3339 visitatori collegati.

Utenti on-line

  • Antonio.T.
  • Ardoval