Recensioni Films
|
Le cronache di Narnia - Il principe Caspian
Regia di Andrew Adamson con Ben Barnes, William Moseley, Anna Popplewell, Fantastico produzione USA, Gran Bretagna, 2008. Durata 140 minuti circa.
Secondo capitolo della saga di Narnia, inaugurata qualche anno fa con “Il leone, la strega e l’armadio”, che cavalca il successo dei molti colossal fantasy usciti nell’ultimo decennio. Un film discreto, spettacolare in molti luoghi, inverosimile come ci si aspetta dal genere (ragazzini guerrieri che si comportano come adulti, battute un po’ coatte, la solita immutabilità attraverso secoli e millenni di un mondo dominato dalla magia). Tanta avventura ad un ritmo frenetico, con battaglie, duelli e frecce sibilanti. Un film senza infamia e senza gloria.
Massimo Acciai
|
Il cavaliere oscuro E venne il giorno
|
La mummia – la tomba dell’imperatore dragone
Un film di Rob Cohen. Con Brendan Fraser, Michelle Yeoh, Jet Li, Maria Bello, John Hannah, Luke Ford, Russell Wong, Liam Cunningham, Isabella Leong. Genere Azione, colore 114 minuti. - Produzione Germania, Canada, USA 2008. - Distribuzione Universal Pictures
Ricco di effetti speciali e di situazioni avvincenti, umoristiche, avventurose, il film non delude mai. Certo, Indiana Jones era un’altra cosa, ma anche i tempi erano diversi (e non parlo degli anni in cui sono ambientate le due saghe); vale la pena però gustarselo, anche per sgombrar la testa per un paio d’orette dalle poco avvincenti dis-avventure quotidiane…
Massimo Acciai
|
The mist
|
10.000 AC
Regia di Roland Emmerich con Camilla Belle, Steven Strait, Cliff Curtis. Genere Avventura produzione USA, Nuova Zelanda, 2008 Durata 109 minuti circa
All’inizio temevo si trattasse di una specie di “Apocalipso”, poi ad un certo punto mi è venuto il sospetto che fosse una sorta di prequel di “Stargate” (il regista è lo stesso), mentre invece è un film tranquillo, con una trama senza grosse sorprese, un pizzico di mistero e qualche accenno en passant ad Atlantide e alla teoria degli antichi astronauti. Il pregio maggiore di questo film sta negli effetti speciali ed in una certa suspence che si mantiene fino alla fine. Certi anacronismi facevano pensare ad un film di “fantarcheologia” (le piramidi, ad esempio, sono di 73 secoli più tarde…) ma in definitiva è un film d’avventura che se la cava senza gloria e senza infamia. Valeva comunque il biglietto.
Massimo Acciai
|
Iron man
|
-Associazione Salotto Culturale Rosso Venexiano
-Direttore di Frammenti Manuela Verbasi
-Film di autori vari
-Vicky Cristina Barcellona di Woody Allen
-Le cronache di Narnia - Il principe Caspian
-Il cavaliere oscuro
-E venne il giorno
-La mummia – la tomba dell’imperatore dragone
-The mist
-10.000 AC
-Iron man
-Recensioni: Massimo Acciai, Dany duevitecolorate
-Editing: Manuela Verbasi, Emy Coratti
ventiquattronovembreduemilaotto
- Versione stampabile
- Login o registrati per inviare commenti
- 3420 letture