Scritto da © Manuela Verbasi - Gio, 16/06/2011 - 12:13
I casi di plagio a cui assistiamo ci inducono a promuovere il concorso più originale del web:
come si partecipa?
si cerca una poesia in rete, utilizzando forbici, penna e spilli la si cambia abilmente facendola propria non si citando assolutamente l'autore. Pena l'esclusione dal concorso.
I più pazienti, possono utilizzare poesie copiate da libri che hanno a casa o trovano in biblioteca, anche se non presenti nel web
si possono copiare liberamente le poesie degli autori più noti del panorama internazionale (Neruda, Hesse, Lorca, ma anche Elly, Tonino e Mariolina, se sono bravi), pari pari o miscelando ben bene i versi, sostituendo con sinonimi parole d'effetto di modo che google non trovi la frase intera ma disseminata in un testo che abbia lo stesso significato. Valgono anche i testi sacri (bibbia, preghiere, salmi). E' possibile utilizzare più brani di poeti diversi per un collage davvero unico o un solo brano, come preferite (o come fate di solito).
I partecipanti, dovranno pubblicare assieme alla poesia rivisitata, un'autobiografia da megalomani, elencando vincite in concorsi inesistenti o di poco valore, paragonandosi a grandi poeti (citando recensioni di emeriti sconosciuti che dicono di voi), il tutto condito da enfasi e boria a più non posso.
Vince il concorso chi si fa scoprire, ma sarebbe disposto a farsi ammazzare pur di non ammettere la colpa. Vince anche chi sposta la data del post nel suo sito, per dimostrare che ha scritto prima lui e non l'autore vero dell'opera. (va documentato lo spostamento).
Non importa seguire un senso in queste poesie.
Il tag è: poesia rubata
il concorso è gratuito, scade il 31 luglio
tutti gli autori possono partecipare, anche quelli esperti, specie se hanno già vinto altri concorsi, utilizzando questo sistema
premi:
primo classificato
1 copia di Motel (racconti degli autori di Rosso Venexiano), scritta talmente in piccolo da essere illeggibile + gli autori non sono abbinati ai racconti che hanno scritto ma ad altri.
secondo classificato
1 copia di Motel (racconti degli autori di Rosso Venexiano), scritta talmente in piccolo da essere illeggibile + la stampa troppo chiara, le pagine quasi bianche (da utilizzare come block notes).
terzo classificato
1 copia di Motel (racconti degli autori di Rosso Venexiano), scritta talmente in piccolo da essere illeggibile.
I premi non sono cumulabili e sono da collezionare. Pena l'esclusione dal concorso.
I commenti ai post possono essere copiati da altri post ma devono sembrare attinenti.
Chi non partecipa, copia.
redazione RV
»
- Versione stampabile
- Login o registrati per inviare commenti
- 4355 letture