Una Storia da Raccontare | Poesia | Baz | Rosso Venexiano -Sito e blog per scrivere e pubblicare online poesie, racconti / condividere foto e grafica

Login/Registrati

Commenti

Sostieni il sito

iscrizioni
 
 

Nuovi Autori

  • Gloria Fiorani
  • Antonio Spagnuolo
  • Gianluca Ceccato
  • Mariagrazia
  • Domenico Puleo

Una Storia da Raccontare

 di storie di draghi e cavalieri se n'è già parlato fin troppo, le storie di principesse e viscide rane non ci interessano più e quelle di mostri e orchi sono ormai passate, la storia che vi voglio raccontare oggi è diversa dalle solite, la storia che vi voglio raccontare è una storia vera, un evento realmente accaduto. 
 
oh che sciocco dimenticavo di presentarmi, sono Lucius il girino della cornea, esisto da sempre e sempre ci sarò.
Dunque, la storia che vado a narrare parla di me logicamente e di una ragazza, non una solita ragazza vivace, ma di un ragazza cupa e introspettiva che si chiama Zoe.
 
Zoe aveva pochi amici, forse perché non li voleva forse perché non la volevano ma questo poco ci importa. Gli occhi di Zoe erano sempre socchiusi e persi nel vuoto di un blu così profondo da poterci affogare, passeggiando nelle sue lacrime che restavano ben incollate al bulbo non sapevo come farmi notare, mi dispiaceva vederla sempre così spenta così decisi di fare qualcosa. Ebbene si, io piccolo insignificante quasi invisibile un ombra di un ombra mai notata posso fare molte cose, forse voi non mi noterete ma io vi osservo sempre. 
 
Stanco di non essere mai notato decisi che era tempo di reagire. Bussai sulla pupilla sperando che lei si accorgesse di me, non fu così quindi mi portai nel centro ed entrai nella pupilla, un nero così scuro non pensavo esistesse, fui rapito dal sublime e il terrore riempiva il mio piccolo corpo. Guardai dentro di lei e vidi un bombardamento prismatico tendente al grigio che teneva in ostaggio una moltitudine di colori ben separati. 
 
Decisi che l'unica soluzione era quella di farle cambiare il punto di vista, le ruppi un vaso sanguigno, tengo a sottolineare che non era niente di grave ma ad amari estremi estremi rimedi, e lei subito chiuse la palpebra e portò la sua manina ossuta a coprire l'occhio, sobbalzai violentemente ma il mio piano aveva funzionato.
 
Ora il mare blu in cui ero abituato a vivere divenne un oceano scarlatto e mi vidi allo specchio, non mi capitava spesso, mi misi davanti e mi agitai per farmi notare, lei ci mise del tempo ma poi mi notò e rimase sorpresa.
 
Restammo alcuni minuti a fissarci a vicenda quindi le feci capire di uscire di casa e di guardare in alto.
Zoe senza pensarci andò alla finestra tenendo l'occhio chiuso e aprì le ante facendole sbattere contro il muro della casa insaccò per un attimo il collo quindi alzò il capo al cielo.
 
Riuscii a capire che le sue labbra si distesero sul volto disegnando un favoloso sorriso pacifico, ora il blu del suo occhio sano si mischiava con il blu del cielo e le nuvole che più che bianche erano argentate sembravano all'interno del suo occhio. Tornai a controllare la situazione all'interno della pupilla e vidi che i colori in ostaggio si stavano ribellando e il grigiore che li circondava andava svanendo.
 
Zoe, non era più la ragazzina triste e solitaria, Zoe ora era ricca di felicità e di colore. Da quel giorno diventammo amici e lei imparò a vedere le cose che solitamente si danno per scontate o per inesistenti.
 
Caro lettore, se pensi che questa storia sia inventata allora caro mio sei come la vecchia Zoe ma non temere guarda in alto e io sarò sempre disposto ad aiutarti.
 
[nota del girino: a destra e a sinistra io vado ma tu tienimi sempre per mano perché se dovessi cadere tu smetteresti di sognare, tu non sai che comando i tuoi pensieri nemmeno se mi mandi contro i tuoi guerrieri che di guerra che ne sia una allora questa sarà la tua avventura ma se al contrario la vuoi pensare non mi devi lasciar andare]
 
[nota dell'autore: non date retta al girino della cornea se lo guardate troppo finirete per diventare ciechi, io penso di aver perso due diottrie in questo lasso di tempo, quindi non mi assumo nessuna responsabilità]

Cerca nel sito

Cerca per...

Sono con noi

Ci sono attualmente 1 utente e 3047 visitatori collegati.

Utenti on-line

  • Antonio.T.