L'umore delle macchine elettroniche | cose così | Rinaldo Ambrosia | Rosso Venexiano -Sito e blog per scrivere e pubblicare online poesie, racconti / condividere foto e grafica

Login/Registrati

To prevent automated spam submissions leave this field empty.

Commenti

Sostieni il sito

iscrizioni
 
 

Nuovi Autori

  • laprincipessascalza
  • Peppo
  • davide marchese
  • Pio Veforte
  • Gloria Fiorani

L'umore delle macchine elettroniche

 

 

 

Tasti, sono numerosi quei quadratini neri, simili a placche di morbillo deposte su una tastiera di quell'infernale macchina informatica che si chiama computer. Noi non sappiamo che quelle macchine hanno un'anima, ci osservano e ci fanno i dispetti. Hanno spodestato i vecchi folletti domestici che invadevano le abitazioni dei nostri bisnonni e ora ci spiano, controllano i nostri riflessi pronte a balzarci alla gola.

Non amano la storia e gli uomini, prediligono la corrente continua, i 5 o i12 vcc, si nutrono

di milliampere e ci lasciano soli con le nostre frustrazioni.

Sono peggio dei felini, avvertono la loro inquilina d' abitazione, la stampante, che l'umano si avvicina.

Sabotaggio è la parola d'ordine che transita tra quei granuli di silicio drogato, tra quei circuiti integrati che d'integrato hanno sono il nome, svenevoli come sono all'approssimarsi di una variazione minima di umidità e di temperatura.

Macchine bizzarre, pazze come i cavalli... pazze... come gli uomini.

 

Cerca nel sito

Cerca per...

Sono con noi

Ci sono attualmente 1 utente e 6134 visitatori collegati.

Utenti on-line

  • alvanicchio_Gir...