sacrifici? lacrime? | comunicazioni | Mariagrazia Tumbarello | Rosso Venexiano -Sito e blog per scrivere e pubblicare online poesie, racconti / condividere foto e grafica

Login/Registrati

Commenti

Sostieni il sito

iscrizioni
 
 

Nuovi Autori

  • Gloria Fiorani
  • Antonio Spagnuolo
  • Gianluca Ceccato
  • Mariagrazia
  • Domenico Puleo

sacrifici? lacrime?

a forza di evocare il bene comune come meta ultima da raggiungere (a scapito delle tasche degli italiani, spolpati a dismisura nella previsione dell'ultima manovra), covando dunque la ragionevole speranza di non trovar oppositori in materia, ché nemmeno un dissennato troverebbe da obiettare sull'obiettivo di salvaguardia del patrimonio culturale del nostro amato Belpaese, si giungerà alfin a dissanguare le tasche dei contribuenti, cui resteranno, a marchio dell'infamante periodo,  lacrime amare da versare ai posteri in eredità futura, a segno della china costretta da anni di delirante gestione della cosa pubblica e di sostanziale disinteresse per il destino di chi, la cosa pubblica. ha contribuito a costruirla e mantenerla.
(non a caso ho accennato alle lacrime, che accosto, non senza una punta di risentito sarcasmo, a quelle del Ministro del Lavoro, lei che, profumatamente retribuita, con la mannaia spiegata a dissolver le tredicesime dei sudditi, non sa respinger l'amarezza per il dolor che cagiona, e se ne duole).

Cerca nel sito

Cerca per...

Sono con noi

Ci sono attualmente 5 utenti e 6157 visitatori collegati.

Utenti on-line

  • Manuela Verbasi
  • Antonio.T.
  • LaScapigliata
  • Ardoval
  • Fausto Raso