Se la luna ambisce a muovere gli oceani le grandi masse d'acqua, così come è indispensabile seguirne il corso per calcolare le innumerevoli semine, per la legna, per le fermentazioni, e molte altre particolarità che riguardano la nostra attività creativa, soprattutto legata alla produzione di cibo vegetale, la terra cerca di non aiutarci in questo gioco, per questo bisogna esserne consapevoli e usare l'intelligenza per renderci combattivi e superare le difficoltà in terra.
La luna è schiava della terra che ne abbisogna per le sue fasi e per i suoi movimenti, come del resto anche l'umanità. La luna deve pagare un obolo alla terra per la sua dipendenza.
Forse ci può stare che sia l'archetipo della guerra e della prevaricazione appresa dagli altri animali e poi dall'uomo, del diritto alla vita del più forte sul più debole, e che ogni forma di democrazia sia un vizio inesistente nei rapporti di forza. L'uomo ha sempre guardato alla luna anche e forse inconsciamente sapendo che la vita è sulla terra possibile anche per la luna, e la Terra Organismo Vivente, abbia la luna come suo scudo protettore dagli attacchi delle meteoriti che altrimenti rivoluzionerebbero la vita sul pianeta o lo distruggerebbero rendendolo magari alla mercè di pianeti più grandi che se lo accollerebbero come satellite.
Noi viaggiamo a velocità astronomiche nel buio del cosmo e sempre la luna incollata ci segue e ci orbita diligentemente attorno. Cosa sarà il motivo di tanta precisa attenzione e di tanta remissiva forza messa alla berlina dal gigante terra, quale sarà l'obiettivo di vita della terra nella sua corsa nel firmamento, non ci è dato di sapere per la nostra somma ignoranza e caducità, e per il fatto che l'umanità è una delle tante forme di vita minori soggiogate alla vita del pianeta stesso.
E se anche l'uomo fosse quindi sotto il giogo occulto della grande madre?
Così facendo, l'uomo potrebbe essere il virus ideato e spedito perchè attecchisca e con la sua intelligenza distrugga tutti gli esseri inferiori che già sono presenti in un equilibrio di vita e di morte sostanzialmente unico ed irripetibile?
Riepilogando, la luna ci guarda di lassù e ci sostiene con le forze che passa alla terra per essere stata vinta, ma ancora non del tutto doma, continua la sua battaglia attraverso altri esseri viventi inviati e sostenuti chiamati uomini.
Tutto è un gioco di forze nell'universo e di equilibri intatti o rotti nel corso degli anni luce.
Come poter credere alle ipotesi che ci sono veicolate dagli astronomi senza porci delle ipotesi aggiuntive e ricche talvolta di fantasia, e non solo delle regole matematiche astrofisiche da seguire per decifrare continuamente il perchè della vita e della genesi dell'universo attraverso teorie che alla fine possono non essere mediate dalla corrispondente verità.
Stiamo correndo forse verso il fronte di una guerra in atto tra universi paralleli in conflitto permanente?
Per questo motivo posso aggiungere che l'avermi fatto tagliare l'acqua dalla società che ne controlla la distribuzione e i dazi a Verona sia un tentativo di rendermi dipendente alla loro volontà e dal loro gestire la risorsa rubata alla terra, senza interferenze, ti mettono il cappio al collo e se vuoi puoi tirare per liberarti quanto ti pare, puoi, ma non farai che strozzarti con le tue mani, dittatura del più forte sul più debole tramite l'apposito intoccabile sigillo piombato, simbolo di forza e prevaricazione, ricorda i piombi nei treni in viaggio per i campi di sterminio o una piccola luna nera di piombo, retaggio simbolico di un passato perdente per la luna e le sue catene che l'avvinghiano.
-----
La divisione mutevole dell'astro
non s'aggiusta con la mia finestra mutata
il ferro di una antenna taglia in 4 pezzi
resi allo sbando del circunnavigare
della di lei gialla presenza in cielo
potessi attingerci per cercare l'oro
sagomerei il rigolo del mio pianto
trafitto tra le nubi
a cogliere il verso magico dell'amore
- Blog di matris
- Login o registrati per inviare commenti
- 935 letture