Linee di contagio | Poesia | woodenship | Rosso Venexiano -Sito e blog per scrivere e pubblicare online poesie, racconti / condividere foto e grafica

Login/Registrati

Commenti

Sostieni il sito

iscrizioni
 
 

Nuovi Autori

  • Gloria Fiorani
  • Antonio Spagnuolo
  • Gianluca Ceccato
  • Mariagrazia
  • Domenico Puleo

Linee di contagio

Mi rimanda dentro ad un guscio
tutto questo buio nella stanza:
compassato ci sto in silenzio
quasi chiededomi se, ancora
ci sarà qualcosa di vuoto
da riempire oltre le persiane.
Quando, attraverso le fessure
in sonno tornerò nel mondo.

 #
Salutare il buio, che esclude dalla subdola vista di chi non è ancor sazio di attaccare senza farsi notare, di un sonno ristomeditatore. Ché il mondo, nonostante tutto, è rimasto ad aspettare. Grazie.
 

 #
Sia mai che, davvero, il mondo ci aspetti?
Grazie di cuore a te
 

ritratto di Virgo
 #
Non sappiamo come sarà il "dopo". Un piccolo, pericoloso, crudele esserino, ha avuto il potere di sconvolgere il nostro universo, come un dio malvagio e potente, invisibile e imperscrutabile, deciso a non farsi fermare. Riusciremo ad annichilire la sua veemenza? Ci sarà un ritorno alle nostre, vecchie, care, anche se sconquassate origini? Fiducia, speranza, attesa... Queste, adesso, sono le sole amiche che possiamo accarezzare.
 

 #
Per sapere come sarà il dopo, non ci resta che vivere, mia cara Virgo: in fondo non si tratta che di lotta per la sopravvivenza. L'altro giorno leggevo un articolo che trattava in modo molto particolare la capacità di mutare che ha il virus, questo virus, definendolo"competitor". La cosa mi ha molto colpito: il virus compete con noi per poter sopravvivere. E' probabile che, ad un certo punto, quando fisicamente entrambi comprenderemo che è più conveniente la convivenza, allora si stipulerà un armistizio che ci permetterà di fare a meno del distanziamento sociale, sì da poterci riappropriare della fisicità.
Grazie di cuore.
 

ritratto di live4free
 #
Letta tutta d'un fiato mi ha rimandato una tenerezza infinita, dalla prima strofa, che mi ha immediatamente fatto pensare a un bimbo nel grembo materno; si aspetta una vera rinascita, amico mio carissimo, e sono certa, dentro ognuno di noi, é già iniziata. Ti stringo forte. 
 

 #
Si vivono tante vite nell'arco di una sola, mia cara Live. Mi auguro anch'io che si possa rinascere ancora una volta: sono molte ancora le cose da imparare e quelle da ricordare o, più semplicemente, da conoscere.
Grazie di cuore già che, anch'io, ti stringo forte
 

Cerca nel sito

Cerca per...

Sono con noi

Ci sono attualmente 1 utente e 7242 visitatori collegati.

Utenti on-line

  • Antonio.T.