L'autostima | Prosa e racconti | Rinaldo Ambrosia | Rosso Venexiano -Sito e blog per scrivere e pubblicare online poesie, racconti / condividere foto e grafica

Login/Registrati

To prevent automated spam submissions leave this field empty.

Commenti

Sostieni il sito

iscrizioni
 
 

Nuovi Autori

  • laprincipessascalza
  • Peppo
  • davide marchese
  • Pio Veforte
  • Gloria Fiorani

L'autostima

L'auto “Stima” è un modello d'auto molto particolare.
Da zero a duecento all'ora decide lei la velocità su cui portarti.
C'è il giorno - quello uggioso, invernale – dove la nostra auto è ferma ad un semaforo perennemente rosso. Tu lo sai che è un giorno così... vorresti che il sole bucasse quella bruma autunnale che ti copre il cuore, eppure la tua auto non ti aiuta.
Stai camminando a piedi, la “Stima” è lì, con il motore acceso, immobile, pronta a scattare come una pantera, ma ferma.
É in attesa del momento in cui, partendo, corre via battendo il vento, decisa a inebriarti con la sua foga. In quel momento ti senti vicino a Dio, anzi lo hai fatto spostare e sedere al tuo fianco, ora sei tu che afferri il volante e guidi. La strada si srotola davanti a te come un tappeto rosso.
Ti senti forte... ti senti grande... voli...
Voli sull'attimo, voli su ciò che stai facendo, sei smisuratamente enorme... poi all'improvviso la “Stima” si blocca, si ferma. La tua corsa finisce lì. Sei nuovamente a piedi in attesa che la tua auto decida di partire.
Così è la vita.
 
 

Cerca nel sito

Cerca per...

Sono con noi

Ci sono attualmente 1 utente e 3481 visitatori collegati.

Utenti on-line

  • LaScapigliata