Riflessioni di Luciana Agosti | Prosa e racconti | Maria34 | Rosso Venexiano -Sito e blog per scrivere e pubblicare online poesie, racconti / condividere foto e grafica

Login/Registrati

To prevent automated spam submissions leave this field empty.

Commenti

Sostieni il sito

iscrizioni
 
 

Nuovi Autori

  • laprincipessascalza
  • Peppo
  • davide marchese
  • Pio Veforte
  • Gloria Fiorani

Riflessioni di Luciana Agosti

Non è vero che il mondo è rotondo, per me è tutto soqquadro.
Non è vero che ero la prima della classe, e non credete che la scienza fa miracoli!…. sono tutte bugie di Pinocchio. Pinocchio è un burattino ed ha la testa di legno!….
Non è vero che Geppetto desidera un figlio, in realtà vuole un burattino per sfruttarlo e assicurarsi la vecchiaia, e non è affatto vero che la balena lo ha inghiottito, ma è Geppetto che ha trovato locazione nella sua pancia.
Sapete chi sono il Gatto e la Volpe? Non sono altro che degli imbroglioni come ce ne sono tanti…. E Pinocchio che è stupido si lascia abbindolare, vende la giacca per comprare l’erba, Pinocchio è uno scapestrato e non ha voglia né di studiare né di lavorare. Pinocchio è un ciuchino e mastica erba….
 
 
Non è vero che la benzina è aumentata, la benzina è sempre uguale, è il costo che è aumentato…. Pinocchio non ce la fa più, vende la macchina e va in bicicletta, pedala e canta “alla larga alla stretta Pinocchio in bicicletta”, il burattino è sempre più stanco, vende la bici e va a piedi, Pinocchio è depresso, a questo ritmo non regge più e muore….
Non è vero che il bene vince il male, sono tutte fandonie, i buoni non li conosco, e i cattivi permangono.
Non è vero che chi trova un amico trova un tesoro, sia l’amico vero che il tesoro non l’ho mai trovato….
Non è vero che esiste un altro mondo dove la gente è felice, dove c’è musica e poesia e non vi è odio ma solo amore…. Il Paese dei Balocchi non esiste è tutta fantasia di Pinocchio, egli è bugiardo, sono tutti bugiardi, anch’io son bugiarda….. e il Grillo Parlante è solamente un grande impiccione, un retorico moralista.
Ma se il Grillo Parlante avesse ragione?…. E se tutto fosse vero? E se il Paese dei Balocchi ci fosse veramente…. vado subito a dirlo a Lucignolo, lui senz’altro ci crederà perché ha le orecchie più lunghe di Pinocchio.
Agosti Luciana
Queste riflessioni mi sono piaciute e voglio condividerle con voi  con affetto  Maria
 
 

Cerca nel sito

Cerca per...

Sono con noi

Ci sono attualmente 0 utenti e 5144 visitatori collegati.