pensieri di un marinaio... | Prosa e racconti | Sohbro | Rosso Venexiano -Sito e blog per scrivere e pubblicare online poesie, racconti / condividere foto e grafica

Login/Registrati

To prevent automated spam submissions leave this field empty.

Commenti

Sostieni il sito

iscrizioni
 
 

Nuovi Autori

  • laprincipessascalza
  • Peppo
  • davide marchese
  • Pio Veforte
  • Gloria Fiorani

pensieri di un marinaio...

Darei un calcio a tutti questi miei pensieri che si avviluppano nella mente a formar nodi, duri e tenaci, come una maledizione. C'è nebbia stasera e la linea dell'orizzonte, da lontano, sembra dissolversi in strane figure, come di sirene danzanti. In lontananza una vela o, forse, è solo un gabbiano che vola radente l'acqua e nella luce del crepuscolo appare d'argento. Ecco, più in là, la croce nera di un'altra nave. Un'altra solitudine, lo stesso destino. Sono solo e su queste fredde acque tarda sempre ad arrivare l'alba, mentre anche anima e pensieri diventano umidi e questo rosso mare risuona intorno di antichi canti melodiosi di sirene incantatrici. Lontano, delle luci. Un porto? Fisso e scruto l'orizzonte che non può nasconderti a me e qui, ora, sento che ti amo. Ti amo anche tra le fredde cose che mi circondano. Affido i miei baci e i miei pensieri ad altre navi che vanno per il vasto mare verso dove il mio desiderio le spinge e dove, lo so, non giungeranno mai. Ed io mi sento dimenticato come quelle vecchie ancore abbandonate sulla spiaggia. Ho fame di vita e questa vita mi obbliga ad amare ciò che non ho. Tu sei così lontana, irrangiugibile! La mia noia, questo disagio di esistere, affrontano, uno per uno, questi crepuscoli lenti e sempre più tristi. Per fortuna che manca poco alla notte che comincerà a cantare i suoi versi, mentre la luna rifletterà mille suoi sogni sull'acqua e le stelle del cielo mi guarderanno con i tuoi occhi. Un'unica e dolce melodia a tenermi compagmia in questa magica notte: il tuo nome sulle mie labbra. Come una preghiera.

Cerca nel sito

Cerca per...

Sono con noi

Ci sono attualmente 0 utenti e 3432 visitatori collegati.