La leggenda della brina | Fotografia | dani-bo | Rosso Venexiano -Sito e blog per scrivere e pubblicare online poesie, racconti / condividere foto e grafica

Login/Registrati

To prevent automated spam submissions leave this field empty.

Commenti

Sostieni il sito

iscrizioni
 
 

Nuovi Autori

  • laprincipessascalza
  • Peppo
  • davide marchese
  • Pio Veforte
  • Gloria Fiorani

La leggenda della brina

[img_assist|nid=11250|title=|desc=|link=popup|align=left|width=200|height=176]
Si dice che un tempo lontano, una bellissima principessa si fosse innamorata di un povero pastorello.
I due si incontravano di nascosto sul ciglio della foresta, ma un brutto giorno il re annunciò alla ragazza che un principe azzurro sarebbe venuto da un paese lontano e l'avrebbe portata con se per farne una regina.
La fanciulla pianse per giorni e giorni, poi decise di fuggire nella foresta col pastorello.
Quella sera il re, suo padre, non vedendola tornare mandò i suoi uomini a cercarla e quando unendo tutti gli indizi capì cos'era successo chiamò il mago di corte e fece lanciare un potentissimo anatema contro i due fuggiaschi che si persero e confusi dalla magia tornarono al loro paese.
La principessa venne data in sposa al principe promesso che la portò oltre la foresta, ma non ebbe mai la dolce visione del suo sorriso. Il pastorello l'attese tutta la vita sul ciglio della foresta e qui vi morì e fu sepolto.
La leggenda narra che dalla terra smossa della sua tomba nascesse una tenera foglia a forma di cuore che, piano piano, si sparse fino a coprire tutto il prato...
Da allora, quando viene l'inverno, la principessa torna a trovarlo di notte, sotto forma di brina, ma all'alba, col primo sole, ha paura di essere vista e fugge...
 
Fiaba e foto fresche fresche di giornata ....
 

Cerca nel sito

Cerca per...

Sono con noi

Ci sono attualmente 2 utenti e 3303 visitatori collegati.

Utenti on-line

  • LaScapigliata
  • Fausto Raso