Il nulla | Prosa e racconti | blinkeye62 | Rosso Venexiano -Sito e blog per scrivere e pubblicare online poesie, racconti / condividere foto e grafica

Login/Registrati

To prevent automated spam submissions leave this field empty.

Commenti

Sostieni il sito

iscrizioni
 
 

Nuovi Autori

  • laprincipessascalza
  • Peppo
  • davide marchese
  • Pio Veforte
  • Gloria Fiorani

Il nulla

Normal
0
14

Il nulla……….Con il suo incedere cadenza il ritmo dei giorni vellutati da un’indifferenza trapassata…..E’ come se appartenessi ad meccanismo ad orologeria decrepito e ormai in disuso, dimenticato dal destino sotto una spessa coltre di polvere in una soffitta buia di una remota città lontana, lontanissima, ai confini del reale.. Io, immobile come un chiodo arrugginito, guardo passare i soli, le  lune senza profferire alcuna parola, perché il nulla ha fagocitato il mio tepore vitale. E’ gonfio d’orgoglio per avere aggiunto alla lista di morte il mio nome, per avere dissanguato le energie di cui disponevo, per avere corroso l’amore che mi alimentava dandomi ossigeno fresco…..Non sono più nulla…..solo un ammasso di carne informe, che presto dare vita a tribù di vermi…….e poi solo il nulla. Mani di altri mi toccano, cercano di riportare in me il sorriso di un tempo, premono sul cuore sperando di farlo riecheggiare e vanamente scuotono il mio corpo. Ho ancora piccole percezioni e sento il gravoso avanzare del buio sugli occhi, ancora lievemente aperti…..E’ la fine….il nulla. Il tempo diventa eternità. Ricordi senza sonoro riaffiorano sul bordo della mente…….una speranza breve per il mio dannoso vivere…un secondo di luce…..il risveglio…….poi il definitivo nulla. Fluttuo in una densa incorporeità e il buio è ovunque……Non trovo più il mio equilibrio e percepisco che gli ultimi respiri vitali stanno per venire meno, ma a gran forza cerco di ribellarmi, di aggrapparmi, di lottare…..ma tutto è inutile. Ora capisco il dolore di un’indifferenza annosa. Ho paura, ho terrore, ho rabbia, ho risentimento, ho invidia…….tutti sentimenti gonfi di nulla. Ora è  padrone assoluto, si fa pressante, vuole irrompere, desidera farsi giustizia, è una fiera rognosa che divora tutto……e si realizza nell’azzeramento, nell’annientamento, nel dissolvimento……….E’ la morte totale…….più nulla.

Cerca nel sito

Cerca per...

Sono con noi

Ci sono attualmente 0 utenti e 3933 visitatori collegati.