Per fabirob..... Odissea: Uomini e Cyborg | Prosa e racconti | matris | Rosso Venexiano -Sito e blog per scrivere e pubblicare online poesie, racconti / condividere foto e grafica

Login/Registrati

Commenti

Sostieni il sito

iscrizioni
 
 

Nuovi Autori

  • Gloria Fiorani
  • Antonio Spagnuolo
  • Gianluca Ceccato
  • Mariagrazia
  • Domenico Puleo

Per fabirob..... Odissea: Uomini e Cyborg

Penelope può raccontare questo aneddoto?: Il mondo dopo la caduta dell’umanità e la sopraffazione sulla razza umana della tecnologia Cyborg.
 

Saggiamo la forza delle nostre azioni, l’intelletto non ci abbisogna sobri del nostro narcisismo dilagato nel crederci i migliori praticanti quotidiani di un lavoro sempre uguale. Non possiamo muoverci dal nostro posto di lavoro, non possiamo uscire a vedere ne il giorno, la notte, le stelle, viviamo sempre reclusi in questi asettici sotterranei metallici, ogni via d’uscita c’è preclusa.
Il mondo lo possiamo vedere solo guardando per 12 ore al giorno dentro la scatola magica od il generatore di colori, ma non sappiamo a cosa servano. La sola costante immagine che ci è proposta in ogni cambiamento di turno è un albero con le radici rivolte in alto ed i rami conficcati in un substrato di terra e dei tubi zigrinati che arrivano ad una consolle metallica piena di luci e pulsanti. La sola sigla che c’è data di riconoscere è riferita ad un acronimo C.U.11., ma non abbiamo idea a cosa si possa riferire.
Non possiamo avere relazioni con le donne se non per procreare, ed attraverso l’uso continuo delle scatole magiche siamo costretti a turno a vivere forti emozioni veicolate da immagini velocissime e continue che ci passano davanti agli occhi.
Noi siamo costretti a lavorare recandoci dalla camera da letto alla nostra postazione, ma quello che contraddistingue la nostra deficienza è la impossibilità di sapere cosa stiamo facendo, a cosa ancora stiamo lavorando e perché non possiamo mai vedere la luce del sole, questo non lo riusciamo a capire.
Poi siamo relativamente in pochi su questa pedana mobile che ci costringe a guardare fissi dentro una scatola magica, non sappiamo il perché, ma sappiamo che la nostra esistenza è possibile solo per questo motivo, altrimenti saremmo annientati dalle macchine di guardia.

< E’ tutto così meraviglioso Cyborg 2, tutto è così bello, non credi?>
<Si, si, ne sono convinto anch’io Cyborg1, non avrei mai pensato che la metamorfo-technologia  portasse a dei vantaggi così stratosferici, e pensare che fino a qualche anno fa avremmo liquidato anche l’ultima colonia di uomini che pensavamo così inutili e obsoleti>.
< Sarebbe stato il nostro primo errore di valutazione dello sfruttamento delle risorse delle ultime colonie umane, ed è impensabile per noi Cyborg errare nelle valutazioni, siamo macchine perfette, non abbisogniamo di nulla, siamo autonomi autosufficienti dall’energia illimitata e durevole nei millenni, ma ciò che ci manca è la fantasia, la capacità di pensare sbagliato e le imperfezioni olfattive, gustative e tattili>.
<Ci mancavano Cyborg1, ora non più.>
<Grazie all’introduzione della tecnologia U11 ora possiamo anche sbagliare Cyborg 2, ed è uno spasso indicibile, possiamo perfino puzzare e riconoscere gli odori pestilenziali, toccare e sentire il caldo ed il freddo la scossa! E quant’altro l’uomo imperfetto riesce a sentire. E’ una grande conquista per la nostra gioia e per la nostra avanzatissima tecnologia>.

<Quest’oggi mi sono alzato di malumore, forse sono quegli impiastri energetici che ci propinano per il nostro potenziamento-sostentamento, Golan, che ne dici vuoi una pedata negli stinchi, mi farebbe star meglio>.
<Taci Silvius, idiota, lo sai che oggi è il tuo turno per essere di cattivo umore, l’altra settimana lo dovevo fare io, e mangiare quella sbobba miserevole non mi allettava per niente, comunque stronzo lo eri anche prima di entrare a far parte del programma incazzati neri>.
<Golan, amico caro, avrei una voglia di fracassarti la testa a calci, maledetta questa sedia che mi tiene incatenato>.
< Vedi Silvius, è il mio turno di provare emozioni e pulsioni sessuali veritiere e non sai come me la sto godendo questa mia settimana, Ahahah, ora io faccio Rocco e tu fai Brocco ahahah>.
<Maledetto Golan, verrà il giorno che mi libereranno da questa posizione che mi fa impazzire e quel giorno sarà la tua fine>.
<Oh.. come godo nel vederti soffrire Silvius, Ahahah>.

<Gli umani sono al loro posto Cyborg1, possiamo accendere il programma U11 tra 20 secondi, collegati alla consolle, per te comincia la fase godimento asessuato>.
<Sono pronto Cyborg2, finalmente è il mio turno, non vedo l’ora di riempirmi i file di emozioni nuove, sembra che questo prototipo Golan sia magnifico nella trasmissione di pensiero, speriamo abbia dormito bene>.
<Ecco ci siamo Cyborg1, per me invece una scarica di adrenalina pura è quello che ci vuole per cambiare, Silvius è il migliore della colonia degli umani. Ci ricolleghiamo tra 12 ore esatte, buon viaggio Cyborg1>.
<Buon viaggio a te Cyborg2>. Zot.
 

 

Cerca nel sito

Cerca per...

Sono con noi

Ci sono attualmente 3 utenti e 4424 visitatori collegati.

Utenti on-line

  • Antonio.T.
  • Fausto Raso
  • Ardoval