Scritto da © Pimpra - Gio, 14/10/2010 - 12:23
Due cuori per vivere una vita sola.
Due case, due mazzi di chiavi, profumi diversi. Sdoppiamento consapevole e necessario.
Meteoriti in rotta di collisione.
Pensieri ed emozioni che viaggiano paralleli, su binari lunghi una vita. A volte, per uno scambio poco sincronizzato, rischiano di collidere frontalmente. E sono danni immensi.
Due cuori. Ospiti nello stesso petto, pulsano a ritmi diversi. Non è sempre facile dirigere questa orchestra di percussioni.
Bisogna allenarli. Abituarli al rumore di fondo, all'eco dell'altro cuore che vive la sua vita e ricorda al vicino la sua prepotente esistenza.
Ci vuole tanta pazienza.
Ci vuole dedizione.
E' necessaria una dose massiccia di sensibilità, perchè i cuori, gemelli senza averlo scelto, sanguinano molto facilmente.
Forse è una punizione avere due cuori, o forse no.
Bisogna impegnarsi di più. Bisogna lavorare di più.
Vietato essere miopi, visione tridimensionale delle cose, delle situazioni, delle persone.
Due cuori chiedono di più ed accontentarli non è sempre possibile.
A volte, osservando il petto che pulsa due volte penso che probabilmente non sarei capace di gestire la situazione allora ringrazio il destino di non avermeli dati in dono.
»
- Blog di Pimpra
- Login o registrati per inviare commenti
- 957 letture