Scritto da © ComPensAzione - Lun, 10/12/2018 - 10:47
Segnati, siamo,
d'identità comune:
la bellezza ci strega,
il fascino delle parole
la nostra passione.
Legami poetici...
- Poesia d'appartenenza -
Riflettevo su quanto poco siano stati ascoltati gli appelli d'aiuto lanciati più volte in questo salotto... rispetto molti altri siti culturali qui è stata fatta la scelta di non avere banner pubblicitari o sponsor per poter lasciare spazio all'unico interesse che ci mantiene insieme: la poesia. Per chi non ha letto le comunicazioni ufficiali, è stata presa una decisione che potrà non essere condivisa. Rosso Venexiano ha moltiplicato il suo archivio in modo esponenziale ed il sito è diventato pesante e comincia ad avere dei problemi... così per alleggerirlo dovrà eliminare delle zavorre : i blog personali di autori che non pubblicano più da oltre i due anni, e, se questo intervento non sarà sufficiente, mantenerlo solo per chi ci aiuta a sostenerlo e a tenerlo vivo. Ci auguriamo che non debba essere necessaria questa seconda opzione perché vorrà dire chiudere la porta ad autori che sono apprezzati, ma l'intento dell'Associazione non è mai stato essere una semplice vetrina, ma un vero e proprio salotto dove ci si ritrova a colloquiare insieme. Immagino che a molti la promozione dell'iscrizione, che ha un sapore così banalmente commerciale, può essere letto con disagio o ignorato, ma ci sono dei costi reali che vanno affrontati. Chi gestisce il sito non ha nessun rientro economico, siamo volontari alimentati dalla passione, e personalmente non ho mai fatto alcuna differenza tra soci e non soci per quanto riguarda la lettura o l'esternazione di commenti sui testi pubblicati, ma chiediamo un pò di rispetto per il nostro tempo, la condivisione di un luogo che rendiamo disponibile... diventate soci anche voi.... grazie.
Margherita
»
- Blog di ComPensAzione
- 781 letture