A colloquio con l'amore | Prosa e racconti | Carlo Gabbi | Rosso Venexiano -Sito e blog per scrivere e pubblicare online poesie, racconti / condividere foto e grafica

Login/Registrati

To prevent automated spam submissions leave this field empty.

Commenti

Sostieni il sito

iscrizioni
 
 

Nuovi Autori

  • laprincipessascalza
  • Peppo
  • davide marchese
  • Pio Veforte
  • Gloria Fiorani

A colloquio con l'amore

A COLLOQUIO CON L'AMORE

 

Questi miei pensieri sono dedicati ad una cara amica, Annemarie, che ha aperto il suo cuore con me chiedendomi di aiutarla nel momento piu' difficile della sua vita.
 

Da quando ho incominciato a scrivere molti anni fa e poi ho pubblicato alcune delle mie storie su siti nelle Americhe, ho avuto modo di formare diverse amicizie con donne di tutti i ceti sociali, educazione ed eta'.

Queste donne vennero a me spontaneamente raccontandomi le loro storie di amore, piu' o meno felici, e mi trovai con loro come un sacerdote confessore, ascoltando, meditando, e poi dar loro piu' o meno un sermone, un aiuto morale, una penitenza, ed un perdono ai loro peccatucci o peccatacci.

Da queste personali esperienze ho tratto alcune storie che ho scritto e pubblicato con la buona intenzione che questi racconti, di vera vita vissuta, fossero di aiuto a quelle innumeroli donne che in silenzio soffrono per la perdita di un amore, che per loro era piu' che unico e molto speciale.

In queste righe brevemente voglio riassumere alcini di questi fatti e come si sono conclusi. Devo premettere che nelle maggioranza dei casi, di quei segreti nascosti, sono stati da me immortalati(???) nei miei scritti. Ma ancor piu' ho avuto il piacere di divenire amico di quelle ragazze o donne, e tutt'oggi a distanza da anni, mantengo ancora contatti epistolari. Altre volte ho potuto consolidare la nostra amicizia incontrandoci a tu per tu in quei paesi d'oltre mare.
 

La prima che incontrai desiderosa di consigli era una giovane ragazza, forse diciottenne, nata nella magnifica terra tropicale di Costa Rica da padre Costaricano e da madre Espano-Italiana, nata a Cuba, ma con discendenza Siciliana.

Angelina, questa giovane ragazza, bramava di essere una vera discendente Siciliana, ed aveva chiesto aiuto ad un investigatore per saper la verita' della sua origine.

Fu cosi' che un giorno, piena di giubilo mi mando' un bacio postale con questa dedica, Oggi sono felice. So di essere veramente Siciliana. Preparo le valigie al piu' presto e vado a Palermo alla ricerca dei discendenti del mio bisnonno paterno. Vivro` la` e sposero' un vero Siciliano, avro' molti figli e saro felice.

Angelina viveva allora in Florida, a Miami precisamente, e frequentava una di quelle universita`. Le sue amicizie erano con ragazzi e ragazze, per la maggior parte di origine Espano, e viveva quella vita spensierata che solo negli Stati Uniti e` possibile alla gioventu locale. Aveva piena liberta` di pensare ed agire, ma esisteva un solo veto da parte della madre, la sua virginita` doveva rimanere intatta per colui che sarebbe divenuto suo marito. Era quello un vecchio modo di pensare del passato con molte tradizioni e tabu`, tanto importante allora ma che so alquanto perso tra le nebbie del passato tutt'oggi la` in Sicilia.

Tutto fini` nel modo agognato da Angelina. Un giorno, due anni piu` tardi ricevetti un suo messaggio da Palermo, "I'm in love with that blond hansome man, and my love grows stronger every day and I want him for the rest of my entire life."

Tutto fini` nel modo che Angelina sognava, e come costume Siciliano, la notte dopo il matrimonio furono esposte al di fuori dela loro alcova le lenzuola usate sul loro letto e comprovare cosi` che lei aveva mantenuto fede alle tradizioni locali ed aveva donato al suo Franco la sua verginita` come prova del suo amore.
 

Non posso narrare qui tutte le confessioni che ricevetti durante gli anni passati, troppo tempo e non abbastanza spazio.
 

Passiamo ora a Maria, che vive in Mexico e che e' divenuta una delle mie piu care amiche.

Con lei divido la passione dell'archeologia ed assieme abbiamo visitato diverse citta` Maya cercando tra i ruderi delle citta` quelle verita` perdute nel tempo ed inscritte con i loro geroglifici sui muri dei loro templi e le colonne che erano la base delle loro costruzioni. Anche se lo desidero non posso intrattenervi molto sulle bellezze dei Maya, cosi` brevemente parlero di Maria e dei suoi amori.

Maria e` una insegnante di Inglese ed e` stata cresciuta dalla sorella maggiore poiche la madre mori` di parto alla nascita di Maria. Cosicche` non pote` mai avere quella educazione intima che solo una madre puo` dare. La sorella fu sempore schiva nell' indottrinarla negli affari sessuali che una donna deve ben conoscere per iniziare la sua vita. Inoltre esiste in Mexico quella mentalita` ristretta in merito dell'amore, come lo fu nel passato in Italia, e Maria era ora giunta all'eta` di quarantanni ed era ancora vergine, senza conoscere il piacere che l'amore puo` donare. Pero` era desiderosa di imparare quanto aveva sentito dire da altre amiche, ma che per lei era negato. Da giovane era molto timida e vergognosa, sicche` quando il primo ragazzo con cui amoreggio` un po' le chiese di divenire sua, penso` che fosse un po` prematuro per lei e che ben altre occasioni si sarebbero affaciate a tempo a venire.

Ma non e` cosi` in Mexico. Si perde l'occasione, ed e` difficile che un altro ragazzo la voglia sposare, forse pensando che non e nulla di buono, poiche` ha raggiunto la vecchia eta di venticinque anni senza qualcuno che la volesse maritare.

Cosi, incomincio` tra noi a crescere la confidenzialita` e a poco a poco indottrinai Maria con un piu aperto modo di vedere quanto valesse la pena di conoscere i piaceri dell'amore anche se non sposata. Penso che tra consigli, libri che le inviai, sermoni vari ed educativi, mi ci vollero ben tre anni per convincerla che dopo tutto aver sesso e fare all'amore ne valeva la pena.

In questi ultimi tre anni ha rotto tutte le barriere dei preconcetti imposti da un'educazione troppo antiquata ed ha potuto assaporare i piaceri che sesso ed amore puo ritornare. E divenuta donna e credo sia pure un ottima amante, riferendomi ai suoi personali racconti. Ebbe il piacere di far all'amore con tre differenti uomini. Il primo, era mexicano che vive in Los Angeles, maestro di storia, ma pompiere di professione. Maria ebbe con lui una settimana di amore sfrenato che la porto` all'apice di quei piacieri che erano a lei sconosciuti in amplessi erotici immaginabili. Ebbe scambi amorosi pure con un altro americano, ma il sesso credo fosse alquanto mediocre poiche` non sentii in lei quel grande entusiasmo nel raccontarmi quanto fece ed il piacere che ricevette. Lo scorso anno ando` alla scoperta delle piramidi Egiziane e fu pure in Giordania. Conobbe amore, passione, e fremiti attraversando i deserti distesa nella sabbia, assieme ad un beduino di molti anni piu giovane di lei. Scusatemi ma non ho tempo di raccontarvi tutti i dettagli, che poi sono troppo personali per Maria sicche non ve li direi mai.

Vi dico unicamente che Maria ancor oggi mi ringrazia del mio aiuto per ritrovar se stessa e dar cosi vita a quegli instinti profondi e delicati che esistono innati in ogni donna. Sono felice per lei.
 

Ho molte altre storie che potrei raccontarvi, ma non oggi sicche` giungo alla conclusione di questo dialogo all'amore.
 

L'amore e quanto di piu` bello esiste nella vita umana. Esprimete al vostro amante, ragazzo o marito i vostri desideri. Esplorate anche le vie piu sconosciute nel ricevere e donare i piaceri dei vostri amplessi e mai sentitevi colpevoli di essere innamorati. Questa fu la ragione per cui siete stati procreati perche` amore e` vita. Amore e` piacere di donare il meglio che e` nel vostro animo, imstinti e sensi.

Amore e` quello di far nascere il sorriso sulle labbra dell'amato quando lui o lei e` triste e scoraggiato.

Amore e` tutto noi stessi per gridare alto, sicche tutti ci sentano, che amiamo la vita cosi. con i suoi fiori, la natura che ci circonda, i sogni che compiomo ad occhi aperti.

Qusto quanto il vero amore e`.
 

Queste ultime righe che ho scritto sono per te, mia cara Annemarie. Ti voglio vedere felice, voglio che il sorriso ritorni sulle tue labbra. voglio che un giorno mi inviti la` in quel tuo paese , che poi non e` tanto lontano da dove vivo, dove potro conoscere e comprendere tutta la gioia e la passione che esiste in te.

Invito qui tutti voi ad esprimere i vostri pensieri. Molto e` sempre stato scritto sull'amore, attraverso i milenni, ma e una cosa che non sara` mai completata. Esistono sempre piu belle parole per dire tutto a lei o lui quanto siamo innamorati e felici possiamo essere l'uno vicino l'altra.

Amore e` universo. Amore e` Dio il creatore. Amore siamo noi che doniamo spassionatamente quanto di piu` bello e` nel nostro animo.

Grazie, siate felici. e per te Annemarie, mandami quel bel tuo sorriso ed un piccolo bacio sulla guancia. Ti sento vicina in questo momento turbolento per te. ma...DOMANI IL SOLE SORGE ANCORA !!!

 


Cerca nel sito

Cerca per...

Sono con noi

Ci sono attualmente 0 utenti e 6478 visitatori collegati.