Risonanze | Lingua italiana | Antonella Iurilli Duhamel | Rosso Venexiano -Sito e blog per scrivere e pubblicare online poesie, racconti / condividere foto e grafica

Login/Registrati

Commenti

Sostieni il sito

iscrizioni
 
 

Nuovi Autori

  • Gloria Fiorani
  • Antonio Spagnuolo
  • Gianluca Ceccato
  • Mariagrazia
  • Domenico Puleo

Risonanze

1229981_719614908048588_1237790804_n.jpg
Tutte le teorie sulle varie esperienze umane, raramente sono di aiuto nella soluzione dei nostri problemi. Quello che spesso ci da sollievo, è ascoltare le altre storie, visualizzarle nella nostra mente, e sentire che non siamo soli.

Certe volte la vita ci toglie la pelle, con i fili scoperti, irritabili e in costante pericolo, ci vengono a mancare le sponde di sicurezza per accostarci agli altri senza farci troppo male.

Il paradosso è che proprio in questi momenti di estrema vulnerabilità, abbiamo più che mai bisogno di sentire il nostro posto in mezzo agli altri, ascoltare le altrui storie e intuitivamente sapere che sono un pò anche le nostre. Occorre una grande risonanza emotiva, per sentire che la nostra storia giunge agli altri e il nostro travaglio non è cosa vana.

Nei Miti e nelle Fiabe per sfuggire una profezia, bisogna attualizza; in altri termini, bisogna affrontare il proprio destino, ciò non significa assumere un atteggiamento fatalistico e passivo, al contrario potrebbe essere una preziosa opportunità per giungere a comprendere cosa gli eventi, e specie i più drammatici e dolorosi, rivelano di noi.

Non possiamo sfuggire noi stessi senza distruggerci, non possiamo sempre fronteggiare le nostre paure completamente da soli. A volte abbiamo bisogno di aiuto, e in ogni caso da soli o con un sostegno, se non guardiamo in faccia le nostre paure non saremo mai liberi di divenire chi autenticamente siamo.

Cerca nel sito

Cerca per...

Sono con noi

Ci sono attualmente 4 utenti e 2933 visitatori collegati.

Utenti on-line

  • Ardoval
  • Antonio.T.
  • Tiziana Mascarello
  • Rinaldo Ambrosia