Sorridere e lottare, nonostante | Pensieri | Franco Pucci | Rosso Venexiano -Sito e blog per scrivere e pubblicare online poesie, racconti / condividere foto e grafica

Login/Registrati

To prevent automated spam submissions leave this field empty.

Commenti

Sostieni il sito

iscrizioni
 
 

Nuovi Autori

  • laprincipessascalza
  • Peppo
  • davide marchese
  • Pio Veforte
  • Gloria Fiorani

Sorridere e lottare, nonostante

Oggi ci siamo guardati negli occhi. Sai che novità direte voi, -è quasi cinquant’anni che vi specchiate vicendevolmente nei cristallini-, ma oggi è stato diverso. Chissà, forse la consapevolezza che non vi è altra strada che affrontare di petto la vita che ci ha permesso di trovare un sorriso, sia pure leggero come alito primaverile negli occhi. Ci siamo detti con lo sguardo “Forza, inizia un altro giro sulla giostra infernale della speranza, un dejà vu inaspettato e improvviso”. Non so se questo sorriso, questa forza di ricominciare sia un regalo piovuto da lassù o piuttosto non provenga da una innata voglia, una dannata incoscienza di prendersi gioco del destino. Credo sia piuttosto il malcelato desiderio di scommettere su noi stessi, sapendo che se metà di noi cede o si perde, la forza non sarebbe bastante per il moncherino che rimarrebbe. Oggi ci siamo guardati negli occhi e abbiamo sorriso. Nonostante.

Cerca nel sito

Cerca per...

Sono con noi

Ci sono attualmente 2 utenti e 5901 visitatori collegati.

Utenti on-line

  • Bowil
  • Ardoval