E' un numero (CE da 0 a 100) che consegue al quoziente tra amore spirituale e fisico (AS/AF con scala da 0 a 100) moltiplicato il gradiente della coscienza (GC scala da 0 a 10):
CE=AS/AF X GC
Naturalmente Parolisi tra tante bugie e donne, trovandosi con uno 0 spaccato in coscienza, realizza un coefficiente etico 0, mentre il suo massimo valore 100 non è poi tanto difficile da raggiungere (questionari da compilare!), posto 100 di amore spirituale (100 è il giusto valore se uno si innamora veramente!) con 10 di amore fisico e 10 di coscienza morale secondo questo calcolo ideale:
CE=100/10 x 10 =100
Speriamo adesso che il povero Parolisi dallo 0 spaccato rinvenga alla vita e la voce della coscienza lo aiuti a ridargli pace alla luce dell'anima sulla strada della verità!
In tema di equazioni, se quella famosa di Einstein, rapporto energia-massa (E=mc2), permette la vita (vegetativa e animata) sulla terra, il coefficiente etico fa riferimento, invece, alla vita umana e consegue al rapporto amore-coscienza dall'alito vitale per cui l'uomo divenne un'anima vivente!
Con il soffio vitale, infatti, ci fu fatto dono dei Tre Supremi Fattori (Pensiero, Amore e Coscienza!) del nostro Creatore, conglobati nella cellula spirituale (pensiero, amore e coscienza) che dovrebbe farci acquisire l'anima nella sua vera identità che è luce!
Il nostro spirito pertanto, alla nascita solo fioca luce, perviene all'anima (spirito in splendida luce) con la corretta istruzione a partire dall'”Educazione morale”, materia basilare da inculcare prima in famiglia con il comportamento (possibilmente esemplare!) di chi ci ha generato per amore (e non per errore!) e poi da insegnare a scuola.
Quest'anima luminosa, di poi, dall'alto della conoscenza (cogito, ragione, intelletto, sapienza) scalando la luce (grigiore, splendore, bagliore, fulgore), sarà attratta dal Candore del suo Creatore (contemplazione) e vivrà così in eterno, in un infinito orizzonte di luce, riflessi e colori, e questo certamente non è...un mio film luce!
Tralasciando l'omicidio (opera di un mostro) e mettendo da parte il coniuge fedifrago (lo siamo in tanti!), quando si mettono al mondo innocenti creature qualche responsabilità bisogna pur prendersela!
- Login o registrati per inviare commenti
- 1581 letture