Avete mai vissuto un déjà vu? | [catpath] | e fattela 'sta risata | Rosso Venexiano -Sito e blog per scrivere e pubblicare online poesie, racconti / condividere foto e grafica

Login/Registrati

To prevent automated spam submissions leave this field empty.

Commenti

Sostieni il sito

iscrizioni
 
 

Nuovi Autori

  • laprincipessascalza
  • Peppo
  • davide marchese
  • Pio Veforte
  • Gloria Fiorani

Avete mai vissuto un déjà vu?

foto.jpg
Che cosa è un déjà vu? consiste nella sensazione di aver già visto un'immagine o un evento, o di aver già vissuto precedentemente un avvenimento o una situazione che si sta verificando in questo momento nel quale percepisci un forte senso di familiarità, accompagnato dalla consapevolezza che non corrisponde realmente ad una esperienza vissuta (e quindi si vive un senso di "soprannaturalità", "stranezza" o "misteriosità). Da un punto di vista neurologico è un errore di processazione delle informazioni, cioè il cervello sbaglia nell'incanalare le sensazioni e ti sembra di averle gia vissute. Molte persone affermano di avere avuto quest'esperienza almeno una volta nella vita.
 
OSSERVATE BENE LA FOTO:
 
C'è una sovrapposizione di due immagini, una vecchia (bianco e nero) l'altra attuale di adesso (a colori). Noi abbiamo dei ricordi, cose viste, intuite dal emisfero destro, ma non comprese capite analizzate dall'emisfero sinistro, quando questo passaggio avviene, attraverso un vento uguale o simile, le immagini si sovrappongono e si vive questa sensazione di due tempi diversi. Le persone molto intuitive che hanno una forte sensazione di sincronismo anticipato vivono questi fenomeni con più frequenza. Molti lo interpretano come un ricordo di vite passate (quindi prova dell'essere reincarnati), per altri sono fenomeni di precognizione, chiaroveggenza o percezioni extrasensoriali. È ovvio che di fronte al mistero tendiamo sempre alla mistificazione.

Cerca nel sito

Cerca per...

Sono con noi

Ci sono attualmente 1 utente e 4251 visitatori collegati.

Utenti on-line

  • Laura Lapietra