Scritto da © Manuela Verbasi - Sab, 29/10/2016 - 00:28
Frittata con polenta e formaggi.
Vabbè direte: che sarà mai, una semplice frittata..
Eh no, miei cari! Trattasi di frittata cotta su bistecchiera AMC
Vabbè direte: che sarà mai, una semplice frittata..
Eh no, miei cari! Trattasi di frittata cotta su bistecchiera AMC
Procedimento:
Prendete due uova, sbattetele dopo averle liberate del guscio (eheheheh), un pizzico di sale, una spolverata di pepe. Per non dover lavare il contenitore, usate un piattino di plastica a forma di scodella (inquinate un po' ma è niente a confronto di quanto inquina una mensa scolastica), non consumerete tempo, detersivo, acqua, gas, candeggina e/o aceto (e lì azzerate la spesa del piattino)
Torniamo a bomba.
Scaldate la bistecchiera per 5 minuti, prendete un pezzetto di carta forno della misura interna alla bistecchiera e ponetelo sulla stessa con un piccolo pezzetto (o noce) di burro. Lo so che ingrassa ma rende buonissima la frittata; la dieta la faremo domani.
Una volta sciolto il burro, mettete la polenta abbrustolita e i pezzetti di formaggio. Versate le uova sbattute e coprite con coperchio.
La cottura va fatta a fuoco basso per altri 5 minuti.
Non avrete sporcato nemmeno la bistecchiera, vi ha salvati la carta forno. Date comunque una lavatina, non siate troppo "Micheasso" (mangia beve e va a spasso).
La spesa è di 1 euro compresa la plastica. Voi direte che 1€ è anche troppo e spendete meno, ma ho dato la mancia alla gallina che si rompe il chiulo a fare uova per pochi centesimi.
Buon appetito! (A pranzo domani)