La scelta | Prosa e racconti | Sins | Rosso Venexiano -Sito e blog per scrivere e pubblicare online poesie, racconti / condividere foto e grafica

Login/Registrati

Commenti

Sostieni il sito

iscrizioni
 
 

Nuovi Autori

  • Gloria Fiorani
  • Antonio Spagnuolo
  • Gianluca Ceccato
  • Mariagrazia
  • Domenico Puleo

La scelta

Arrivarono uno dopo l'altro, subito dopo il tè. Nessuno li aveva invitati, ma loro subito schierati davanti a lei, chiedevano insistentemente che la stessa prendesse una decisione. Erano tutti li e lei avrebbe dovuto scegliere in fretta. Si alzò dalla sedia e per un momento li fronteggiò tutti senza dire una sola parola. Indietreggiò poi lentamente fino a quando non raggiunse Y che guardava la scena sconvolto. Quando furono fianco a fianco lei gli prese la mano e la strinse fortissimo. Lui venne scosso da un fremito difficile da interpretare. Y abbassò lo sguardo sulle loro mani intrecciate, poi scrutò a fondo gli occhi di X. Lei portò la mano verso il viso di lui e la posò delicatamente sulla sua guancia. Tutti i presenti guardavano la scena, incapaci di parlare o perfino di muoversi. Fu allora che X, senza mai lasciare la mano di Y, si avvicinò all'amico, tanto da poter sentire il suo respiro sulla fronte. X si mise sulla punta dei piedi per essere faccia a faccia con Y e a quel punto tutti ebbero un sussulto, perché nessuno sapeva cosa sarebbe successo. Potevano solo immaginarlo. La distanza tra i volti divenne sempre meno. Quando i loro nasi si sfiorarono X inclinò la testa e avvicinò la bocca all'orecchio di Y sfiorandogli la guancia con le labbra. Gli sussurrò qualche cosa che nessuno dei presenti carpì. Tutti erano confusi. Y annuì impercettibilmente e baciò la fronte di X con tenerezza. I due, sempre per mano, tornarono velocemente fianco a fianco, risvegliando i presenti incantati. Y e X si guardarono, si sorrisero complici e lentamente sparirono dalla vista dei presenti esterrefatti. 

Cerca nel sito

Cerca per...

Sono con noi

Ci sono attualmente 4 utenti e 6525 visitatori collegati.

Utenti on-line

  • Antonio.T.
  • Manuela Verbasi
  • LaScapigliata
  • Il Folletto