Dite voi, io non so | nonsense | selly | Rosso Venexiano -Sito e blog per scrivere e pubblicare online poesie, racconti / condividere foto e grafica

Login/Registrati

Commenti

Sostieni il sito

iscrizioni
 
 

Nuovi Autori

  • Gloria Fiorani
  • Antonio Spagnuolo
  • Gianluca Ceccato
  • Mariagrazia
  • Domenico Puleo

Dite voi, io non so

...è che quando ti giri dall'altra parte le pareti allungano le mani, le ombre si fanno rampino e ti azzannano con i loro colori indecisi, non scelti, trovati per caso dentro una casa, un nido, un involucro. Pareti mobili, comò che vagano fra un passato che screma, raccoglie, differenzia, subisce, ritorce, annulla, ritorna. Si resta così,  inchiodati nel centro, picchettati nell'intersezione perfetta delle diagonali, nel vortice che ti risucchia i piedi, trivella e conduce senza se e senza ma al nord di un sogno dove le cicogne non donano ma beccano, dove i cavoli non coprono ma svestono. L'aria trapassa le note e un vento di tramontana cinge le gambe, solletica, invade, spinge, tenta. La tela dei perché si mostra nuda ai suoi carcerieri e conversa fitta e muta  sputando dalle trame poetiche perfette, soffiando su briciole di parole che tremano in gola fino ad incatenare il primo accenno di voce. Ed è così che il vuoto si adagia alla periferia delle necessità e colora di luce le assenze, i desideri, le favole, i mostri, le radici, il cielo. Qualche frammento disperso, un tocco di corda, un violino zoppo e una coperta per ogni novembre che germoglia. Ritrovarsi per caso fuori di sé rileggendo titoli di coda, sottotitoli che non spiegano, spazi bianchi dimenticati ma non perduti in un 'per sempre'....

Cerca nel sito

Cerca per...

Sono con noi

Ci sono attualmente 7 utenti e 6609 visitatori collegati.

Utenti on-line

  • Francesco Andre...
  • Antonio.T.
  • live4free
  • LaScapigliata
  • Manuela Verbasi
  • Fausto Raso
  • Il Folletto