Natale 2010 | Prosa e racconti | Aurora | Rosso Venexiano -Sito e blog per scrivere e pubblicare online poesie, racconti / condividere foto e grafica

Login/Registrati

Commenti

Sostieni il sito

iscrizioni
 
 

Nuovi Autori

  • Gloria Fiorani
  • Antonio Spagnuolo
  • Gianluca Ceccato
  • Mariagrazia
  • Domenico Puleo

Natale 2010

25 Dicembre Natale.  E’ arrivato sotto tono quest’anno, bagnato come un pulcino, grigio come un gufo e perturbato come il tempo.
Ombrelli bagnati se ne vanno frettolosi nelle strade. coprendo la vista degli addobbi, delle luci dei richiami dei negozi.
20-23-25 dicembre. Foglietti volanti di calendario, giorni staccati nel tempo. Quest’anno grigi almeno per me.
Non ho sentito il suono festoso, a mezzanotte, delle campane. Forse il ticchettio assordante della pioggia contro i muri lo ha schiacciato, forse il mio cuore non ha sentito.
Notte di Natale, vigilia triste. Sola persa nel dolore, nei ricordi. Solo il battito di due vecchi, stanchi cuori. Soli ed abbandonati.
Un paio di regali, tanto per tradizione, sotto un albero senza colore e tanta solitudine.
Non più il sorriso dei figli, lo stropicciare frettoloso della carta, la curiosità negli occhi e un respiro frettoloso per scoprire la sorpresa. Non più.
Forse lo sguardo impotente di un Angelo, ma niente più. Solo uno sguardo di un Angelo e tanto dolore nel cuore, nel mio cuore.
Figli, solo diritti, vestiti di fretta e privi di vista. Non vogliono vedere perché se non vedono non sanno, se non sanno ….
Però i regali si. Neanche un briciolo di affetto, una carezza, uno sguardo più profondo. Forse domani. Io ne ho bisogno oggi.

Treviso, lì 26 Dicembre 2010

 

Cerca nel sito

Cerca per...

Sono con noi

Ci sono attualmente 1 utente e 3371 visitatori collegati.

Utenti on-line

  • Virgo