Lucido da scarpe | [catpath] | Pimpra | Rosso Venexiano -Sito e blog per scrivere e pubblicare online poesie, racconti / condividere foto e grafica

Login/Registrati

Commenti

Sostieni il sito

iscrizioni
 
 

Nuovi Autori

  • Gloria Fiorani
  • Antonio Spagnuolo
  • Gianluca Ceccato
  • Mariagrazia
  • Domenico Puleo

Lucido da scarpe

Una cena con amici maschi dove tu sei la sola a portare la gonna è istruttiva più di un corso di sopravvivenza.

Assistere a discussioni testosteroniche sull'essenza della masconlinità in relazione al mondo femminile è estremamente interessante.


Poi te ne torni a casa con le ossa rotte, perchè è evidente che in questo mondo i principi azzurri sono stati sterminati dal virus dell'AIDS e tu sai con consapevolezza etica che mai nella vita ne incontrerai uno e se mai lo hai già incontrato, non hai avuto gli occhi sufficientemente aperti per rendertene conto e, magari, sei stata proprio tu ad infliggergli il colpo mortale.

Poi ci ripensi e fai il punto sulla tua vita, sulle tue relazioni, e partono come saette mille domande.


Chissà dove andrà a finire il mondo, immerso com'è in un pantano schifoso di falsità, dove i valori che hanno costruito intere civiltà, sono diventati lucido da scarpe.

Non resta che riprendersi lo zaino sulle spalle, sperando di camminare sul sentiero che ci porti da qualche parte, in  un dove che non sia un ovunque, nel tempo giusto per comprendere il significato vero e profondo delle cose, di noi.

La fuliggine grigia della nebbia di oggidì non aiuta a scorgere il lato luminoso del sole e le ombre lunghe si fanno perigliose e ingombranti... d'altronde "che sarà, sarà ... "

 
 

Cerca nel sito

Cerca per...

Sono con noi

Ci sono attualmente 2 utenti e 5437 visitatori collegati.

Utenti on-line

  • Marina Oddone
  • Rinaldo Ambrosia