L'Apache e la piccola indiana | Prosa e racconti | Giuseppina Iannello | Rosso Venexiano -Sito e blog per scrivere e pubblicare online poesie, racconti / condividere foto e grafica

Login/Registrati

Commenti

Sostieni il sito

iscrizioni
 
 

Nuovi Autori

  • Gloria Fiorani
  • Antonio Spagnuolo
  • Gianluca Ceccato
  • Mariagrazia
  • Domenico Puleo

L'Apache e la piccola indiana

 

Gabriele è il migliore dei cugini, figlio di una sorella di mia mamma; risiede in quel di Vercelli; ci vediamo solo due volte l'anno.

Gabriele, nei panni dell'apache, mi parlava... Io, la piccola indiana, lo ascoltavo e gli dicevo: "Come si fa per diventar fratelli?" Mi rispondeva: "Dolce fior di luna, è necessario unire il proprio sangue con quello dell'amico prescelto; se lo sentiamo scorrere nelle vene, siamo fratelli." Io gli dicevo: "Ho appreso alcune storie di principi ed eroi... Questa non la sapevo; mi attrae molto quello che racconti... Ma, ti confesso, che più ad un fratello, penso ad una sorellina... La mamma mi ha promesso che mi compra al circo, una negretta, buona e bella, diversa, dalle altre, pure belle di pelle chiara, simile alla mia." Gabriellino, nei panni dell'apache, mi rispose: "Cugina, le sorelle sono tutte le stelle che guardano dal ciel."

Capii, che tu Gabriele, eri diverso: non mi prendevi in giro; c'era nella tua voce un che di intenso, come di inguaribile romantico.

 

* * Da: "Uno smeraldo tra l'azzurro".

 

Cerca nel sito

Cerca per...

Sono con noi

Ci sono attualmente 6 utenti e 5823 visitatori collegati.

Utenti on-line

  • LaScapigliata
  • Antonio.T.
  • Fausto Raso
  • Il Folletto
  • live4free
  • Ardoval