Desiderio di... | Post comici, demenziali, ludicomaniacali | Andrea Occhi | Rosso Venexiano -Sito e blog per scrivere e pubblicare online poesie, racconti / condividere foto e grafica

Login/Registrati

Commenti

Sostieni il sito

iscrizioni
 
 

Nuovi Autori

  • Gloria Fiorani
  • Antonio Spagnuolo
  • Gianluca Ceccato
  • Mariagrazia
  • Domenico Puleo

Desiderio di...

Sono qui seduto alla scrivania, nel quasi silenzio dell'ufficio, e un pensiero ardito mi penetra lentamente, strisciante e perverso: mi coglie all'improvviso. Stupito, mi soffermo ad ascoltarlo e mi pare di percepire di lontano, come sulle ali del vento, una voce delicata che legge una poesia, non comprendo bene le parole, tuttavia sono consapevole, lo so, che è dedicata a me. Quella voce, sommessa e graziosa, mi accarezza e mi avvolge. Anche se forse è un illusione. Le mie passioni riesce a chetare, come un bicchiere d'acqua fresca l'arsura nella gola. La ragione torna al suo posto, gli impulsi animali rallentano, il mio cuore ritorna a me da chissà quale viaggio oscuro. E' un poco sdrucito, puzza di sudore stantio, ha le scarpe rotte, qualche cerotto, una cicatrice in più ed un tatuaggio disegnato in qualche bettola. Batte però, batte eccome. Rintocchi di vita. Posso essere animale della notte più buia e fangosa, uccello astrale e luminoso, pesce abissale dalle forme mostruose, carne maciullata e sanguinolenta. Posso essere io. Sono multiforme. Anche se, a volte, un poco pigro nei mutamenti. Nessuno è perfetto! Sono ciò che la vita mi chiede di essere. Mi prostituisco. Affronto ogni cliente con la forza del successivo, non per soldi e neppure per sopravvivenza, ma per gioco. Sono una meretrice di emozioni, ma anzichè venderle le compro e con esse mi diverto, anche se, a volte, a pastrocchiare con elementi chimici e radioattivi si rischia la contaminazione. Di qualcosa si dovrà poi vivere. La morte non voglio mi colga sano, senza neppure un punto di sutura. Che morte sarebbe? La conclusione di una non vita?

Cerca nel sito

Cerca per...

Sono con noi

Ci sono attualmente 1 utente e 6065 visitatori collegati.

Utenti on-line

  • Antonio.T.