Chissà | Prosa e racconti | vapore | Rosso Venexiano -Sito e blog per scrivere e pubblicare online poesie, racconti / condividere foto e grafica

Login/Registrati

Commenti

Sostieni il sito

iscrizioni
 
 

Nuovi Autori

  • Gloria Fiorani
  • Antonio Spagnuolo
  • Gianluca Ceccato
  • Mariagrazia
  • Domenico Puleo

Chissà

Ho viaggiato tra cloache a cielo aperto e sorgenti cristalline; ho deposto fiori sulle tombe dei soldati dimenticati; parlato con clochard che annegano nel mio benessere; raccolto perle dalle risaie del Vietnam dove rane gracchiano la vita sepolta; ascoltato le storie dei Sioux.

Ho percorso il cammino di Santiago De Compostela per credere che possa Esistere; atteso in sala parto le grida del nascituro; sostato in camere mortuarie, mentre dalla finestra aperta, il vociare dei bimbi festosi aprivano il mio silenzio, e creavano quel "mistico" collegamento tra la vita e la morte; ascoltato i lamenti della sofferenza … impotente.

Con il fiocco rigonfio, ho veleggiato nel cono di luce della luna tra notti d’amore, percependo lo sbattere della vela sull’albero maestro; vagabondando da città in paesi, origliando nei bar le stupidità della gente; sostato in eremi in completa solitudine per dare un linguaggio al mio credo; atteso vespri serali e lodi mattutine, crepuscoli ed albe argentate.

Osservato il volo degli uccelli da quelli piccoli a quelli grandi; le metamorfosi delle stagioni, il canto delle foglie a primavera …

Chissà se dopo aver percepito tutto questo, nella vecchiaia, sarò in grado scrivere dieci righe degne di chiamarsi: Poesia.

Cerca nel sito

Cerca per...

Sono con noi

Ci sono attualmente 3 utenti e 5221 visitatori collegati.

Utenti on-line

  • LaScapigliata
  • Ardoval
  • Antonio.T.