E' bello, qui | Prosa e racconti | Franco Pucci | Rosso Venexiano -Sito e blog per scrivere e pubblicare online poesie, racconti / condividere foto e grafica

Login/Registrati

Commenti

Sostieni il sito

iscrizioni
 
 

Nuovi Autori

  • Gloria Fiorani
  • Antonio Spagnuolo
  • Gianluca Ceccato
  • Mariagrazia
  • Domenico Puleo

E' bello, qui

E’ bello qui. Sdraiato sull’erba, supino, le mani intrecciate dietro la testa, guardo con attenzione, volgendo il capo da una parte e dall’altra, il panorama intorno a me. Una tranquilla distesa verde, un prato. Qualche albero rompe con la sua presenza la placida monotonia del paesaggio. Calma.
 
Tutto intorno a me traspira calma e serenità. Guardo con interesse crescente le nuvole che punteggiano l’azzurro del cielo e mi ritrovo a giocare sì, a giocare! Un gioco infantile, mi diverto a interpretare la forma delle nuvole. Così, rincorrendo la mia fantasia, tra le parvenze di un cane o di una casa di campagna, il tempo trascorre…quanto? Non so dire, in fondo non ha importanza.
E’ bello qui.
 
In pace con me stesso la mente sgombra e un sorriso che m’illumina continuamente il viso. Certo, quando sono partito ho portato un bagaglio con me. Ora è lì, posato sull’erba, vicino. E’ un vecchio baule, di quelli color verde scuro con le cerniere d’ottone ormai mezze arrugginite dal tempo e il ricordo di un lucchetto che penzola dai ganci della chiusura. Svogliatamente lo apro, non so perché lo faccio. So benissimo cosa contiene. Sono anni che lo preparo, con cura, raccogliendo i miei pezzi sparsi durante il percorso della vita.
 
Non è sempre stato facile, a volte ho dovuto fare violenza a me stesso. Ma ora sono lì, rinchiusi alla rinfusa dentro a questo vecchio baule. Un senso di ripulsa mi spinge a richiudere con lestezza il baule. La nausea mi assale, immagini che volevo dimenticate ritornano a rincorrersi nella mente. Basta! Perché mai l’ho messo fianco a me, accanto alla scrivania, prima di sedermi al computer? Torno a fissare le nuvole. Piano piano il respiro rallenta. Calma.
 
Guarda quella nuvola Franco, sembra una donna nuda, vero? Però che tette…
E’ bello qui.
 

Cerca nel sito

Cerca per...

Sono con noi

Ci sono attualmente 4 utenti e 6401 visitatori collegati.

Utenti on-line

  • LaScapigliata
  • Il Folletto
  • Antonio.T.
  • Ardoval