Le zanzare hanno messo il silenziatore | Prosa e racconti | Anna Chiappero | Rosso Venexiano -Sito e blog per scrivere e pubblicare online poesie, racconti / condividere foto e grafica

Login/Registrati

Commenti

Sostieni il sito

iscrizioni
 
 

Nuovi Autori

  • Gloria Fiorani
  • Antonio Spagnuolo
  • Gianluca Ceccato
  • Mariagrazia
  • Domenico Puleo

Le zanzare hanno messo il silenziatore

 
Ormai è appurato, tutto è cambiato, il mondo pare essersi capovolto, se non riesci a seguire rapidamente le variazioni che subisce il linguaggio, non comprendi nemmeno più i tuoi nipoti, l’etica sembra si sia dissolta in un mare di oscenità, il turpiloquio fa parte di un intercalare che, pare, non scandalizzi più nessuno. Invece di discutere si passa alla rissa, l’intolleranza ha invaso tutti i settori, non si accettano più gli atteggiamenti di chi non la pensa come te, la parola d’ordine sembra sia “ passiamo subito alle maniere forti”e chi più ne ha più ne metta…..
Pensieri neri forse, ma suggeriti da una nefasta considerazione, in questa calda estate, anche le zanzare non sono più quelle di una volta!
Quel fastidioso ronzio che ti svegliava in piena notte, almeno ti avvisava che la caccia era aperta, era una vera e propria dichiarazione di guerra, ti preparavi con le poche armi a tua disposizione: una ciabatta, forse un ormai inutile insetticida, ti ungevi con strani repellenti il cui effetto spesso non produceva gli effetti sperati, ma almeno cercavi di difenderti….
Ora  le zanzare, alla pari dei peggiori nemici, agiscono con l’astuzia degna del miglior stratega, con crudeltà, con ferocia: hanno messo il silenziatore, sono ovunque e tu non lo sai, ti prendono alla sprovvista, ti aggrediscono nei punti più impensati, ed al mattino ti svegli con un occhio gonfio, un braccio cosparso di montagnole pruriginose, e ti cospargi di dopo puntura!
Rimpiango con nostalgia quel fastidioso zzzzzzzzzzzz…
 
Anna Chiappero      
 

Cerca nel sito

Cerca per...

Sono con noi

Ci sono attualmente 0 utenti e 6048 visitatori collegati.