Scegliere.. | discussioni | Raggiodiluna | Rosso Venexiano -Sito e blog per scrivere e pubblicare online poesie, racconti / condividere foto e grafica

Login/Registrati

Commenti

Sostieni il sito

iscrizioni
 
 

Nuovi Autori

  • Gloria Fiorani
  • Antonio Spagnuolo
  • Gianluca Ceccato
  • Mariagrazia
  • Domenico Puleo

Scegliere..

Ci sono momenti, nella nostra vita, in cui si ha voglia di mettere ordine ai pensieri:
occorre scendere nel nostro''CAOS'' interiore, tirare a sorte e salvare il pensiero più bello...
..voi, che come me viaggiate nella notte, sapete che il  pensiero più bello è quello che ci salva, è un'indicazione a trovare la ''Strada''.
Ognuno di noi ha un percorso da seguire è deve stare attento a non sbagliare.
..però se la ''Strada'' si sdoppia è difficile capire quale sia il percorso giusto. Proviamo a fermarci un momento e valutare, chiediamo al nostro istinto, alla coscienza, riflettiamo, non ci accontentiamo delle gioie immediate che possono finire nell'oblio in poco tempo, usiamo la nostra saggezza e il discernimento,  guardiamo un po più in là, poi decidiamo.  
E' chiaro che io, come chiunque, non posseggo la chiave della verità però l'esperienza è maestra di vita ed io ho capito, attraverso la mia esperienza, che bisogna andare avanti sempre. Se le scelte le abbiamo fatte con coscieza, con amore, non pensando mai solo a noi stessi ma anche al bene degli altri, allora abbiamo scelto bene. Non sempre le scelte giuste ci daranno la gioia o la felicità.
Dopo un bivio ve ne sarà un altro ..e dover scegliere sarà sempre difficile.
 
Raggio
 
 

Cerca nel sito

Cerca per...

Sono con noi

Ci sono attualmente 2 utenti e 3166 visitatori collegati.

Utenti on-line

  • Ardoval
  • Antonio.T.