Che cosa è un falso storico... | discussioni | maria teresa morry | Rosso Venexiano -Sito e blog per scrivere e pubblicare online poesie, racconti / condividere foto e grafica

Login/Registrati

Commenti

Sostieni il sito

iscrizioni
 
 

Nuovi Autori

  • Gloria Fiorani
  • Antonio Spagnuolo
  • Gianluca Ceccato
  • Mariagrazia
  • Domenico Puleo

Che cosa è un falso storico...

Scrivo questo post perchè a mio avviso si è verificato un falso storico. Apro appositamente un post su questo.E preciso che lo aprirei dovessi parlare del  Dalai Lama o di un Rabbino o di un Imam o di un esponente importante di qualsivoglia  religione. In un precedente post è stato scritto che il Papa all'Angelus del 2.12 2012 avrebbe fatto riferimento a " nemici di Gesù". E ciò avrebbe dato ancora destro per sottolineare un linguaggio inappropriato del Papa, quasi fosse ineggiante a guerre sante. Mi sono presa la briga di leggermi in tre siti web diversi  ( VAticano; Cerco  il Tuo Volto; Tra terra e  cielo...)  il testo integrale  dell'Angelus. Dove assolutamente  queste  parole  ( " nemici di Gesù")  NON appaiono. Ma addirittura ho esaminato il filmato della dizione in  diretta dalla  finestra in san Pietro ( vedasi sito Tra cielo e terra). Il Papa non ha detto mai " nemici  di Gesù". Ma precisamente la  frase udibilissima " è necessario che il Vangelo sia proclamato a tutte le nazioni dice Gesù nel Vangelo di San MArco". Allora  in  nome della  libertà di qualsiasi  fede religiosa, per chi  vuol credere, perchè mai ci arrivano  informazioni  scorrette  che innescano soltanto inutili micce e fatica di comprensione? Le prove del corretto testo recitato  in pubblico sono quelle che  ho indicato  qua. Chi ha messo in giro un'altra versione? Non è un fatto irrilevante; è la prova che in qualsiasi argomento o materia  possiamo  essere vittime di pessima e volutamente pessima informazione.....
 

Cerca nel sito

Cerca per...

Sono con noi

Ci sono attualmente 3 utenti e 5408 visitatori collegati.

Utenti on-line

  • Antonio.T.
  • Ardoval
  • Il Folletto