....sarà forse che odio il Natale?! | [catpath] | Stefania Stravato | Rosso Venexiano -Sito e blog per scrivere e pubblicare online poesie, racconti / condividere foto e grafica

Login/Registrati

Commenti

Sostieni il sito

iscrizioni
 
 

Nuovi Autori

  • Gloria Fiorani
  • Antonio Spagnuolo
  • Gianluca Ceccato
  • Mariagrazia
  • Domenico Puleo

....sarà forse che odio il Natale?!

Ogni anno, in questo periodo precipito in uno stato difficile da definire esattamente.
Depressione?! No, non proprio. Malinconia. Nemmeno. Qualcosa di più, o di diverso.
Certo, ho un rifiuto parossistico delle lucine, ine ine che risplendono in ogni dove....
e della polverina color oro-argento-rosso, del muschio, dei pastorelli e annessi vari...degli abeti veri e finti made in China....e della gente. Oh si. Della gente. Di tutta quella gente che si lamenta della crisi, del governo, dei problemi e che comunque, in questo periodo comincia ad agitarsi davanti alle vetrine, in preda agli spasmi dell'acquisto/regali di Natale e nei supermercati riempie il carrello di pandoro panettoni spumanti frutta secca torroni e compagnia cantando...
e mi nausea, ecco forse è questo il termine che più si avvicina a quello che provo, si, nausea, mi nausea, il falso buonismo, auguri, tanti cari auguri a te e famiglia, buon Natale a te e a tutti i tuoi cari...gli sms sparati in quantità inverosimili per dirti che si ricordano di te, che esisti...
certo, e che ci vuole, in fondo un sms con le promozioni natalizie costa nulla....
 
Io non le attivo mai le promozioni natalizie.
Mi ricordo che esisti anche a marzo. E a settembre. A febbraio.
 
Mah....sarà forse che odio il Natale?!
 
 
 

Cerca nel sito

Cerca per...

Sono con noi

Ci sono attualmente 2 utenti e 4457 visitatori collegati.

Utenti on-line

  • Antonio.T.
  • Ardoval