amara confessione | [catpath] | Mariagrazia Tumbarello | Rosso Venexiano -Sito e blog per scrivere e pubblicare online poesie, racconti / condividere foto e grafica

Login/Registrati

Commenti

Sostieni il sito

iscrizioni
 
 

Nuovi Autori

  • Gloria Fiorani
  • Antonio Spagnuolo
  • Gianluca Ceccato
  • Mariagrazia
  • Domenico Puleo

amara confessione

Lavoro a scuola; tra gli altri, c'è un collega, si badi ben, insegnante di religione con i Sacri voti, che si rallegra quando può pubblicamente esibire la sua ferocia verso i ragazzini cui insegna la sua materia (sic!); di recente, di fronte alla mia stupita reazione rispetto a certe facce terrorizzate di studenti solitamente diligenti, sentenzia che lui ama terrorizzarli, i ragazzi, anzi no, massacrarli, è proprio questo il termine che ha usato, e che solo così si può ottenere da loro il rispetto dovuto; replico che deve avere un dio molto indulgente se accetta di serbar tra i suoi discepoli chi si genuflette a lui con pompa le domeniche comandate e della condotta degli altri giorni par non porrre mente, e che magari un tantino di coerenza non gausterebbe.
Coerentemente, da quel giorno, mi ha tolto il saluto e suole incedere con quel far sicuro che invita lo schiaffo ad arrampicarsi dritto sul suo faccione da opulenza sfacciata, sempre dal lato opposto rispetto a quello dove scorge la mia esile figura correr dritta, il crapone basso, verso le aule del mio piccolo orgoglio quotidiano.
 
E così sia.

Cerca nel sito

Cerca per...

Sono con noi

Ci sono attualmente 3 utenti e 6193 visitatori collegati.

Utenti on-line

  • Antonio.T.
  • Ardoval
  • ferry