Brindisi... ancora cenere | Lingua italiana | Raggiodiluna | Rosso Venexiano -Sito e blog per scrivere e pubblicare online poesie, racconti / condividere foto e grafica

Login/Registrati

To prevent automated spam submissions leave this field empty.

Sostieni il sito

iscrizioni
 
 

Brindisi... ancora cenere

Indignazione, stupore, vergogna... ecco i primi sentimenti che m'invadono.

Perchè colpire i giovani?   Cosa può produrre una strage nel cuore dei cuori malati?

Qualcosa non sta funzionando più, il fallimento delle aspettative è troppo palese.

Avere distrutti i progetti,  assistere ai crolli di speranze per cui si lotta e con fatica.

Andare a ritrovare la speranza ferita... ma dove?

La mia città sanguina di morti innocenti, troppo spesso vedo occhi di pianto per le strade e diventa lo sguardo comune.  Nei miei ricordi ho sommato troppi abiti neri, il lutto per le morti che non erano volute da Dio.

20 anni fa qui a Palermo è iniziato un pianto che non finisce,  un tormento sociale che mescola coraggio e sconfitta, strade nuove e percorsi fuori servizio.

Stanno crollando troppe impalcature anche se i puri di cuore sono col cemento in mano a ricostruire ...  

Poggio il mento sulla mia mano a calice e divento cenere nel tatto... non sono più neanche una ferita.
 

Cerca nel sito

Cerca per...

Sono con noi

Ci sono attualmente 0 utenti e 4932 visitatori collegati.