Birimbao | Post comici, demenziali, ludicomaniacali | ferry | Rosso Venexiano -Sito e blog per scrivere e pubblicare online poesie, racconti / condividere foto e grafica

Login/Registrati

Commenti

Sostieni il sito

iscrizioni
 
 

Nuovi Autori

  • Gloria Fiorani
  • Antonio Spagnuolo
  • Gianluca Ceccato
  • Mariagrazia
  • Domenico Puleo

Birimbao

Ho ballato, nella balera "La bamba", una bella  bachata al suono di una banda di rimbambiti di Bogotà diretta da un bergamasco che era stato borgomastro di Bellinzona e aveva un bed and breakfast in società con sua sorella Belinda che, amante dei cani e degli animali, possedeva un barboncino, un bassotto, un bovaro bernese e anche un babbuino di nome Babà con la barbetta bluastra.
In questo bailamme barcollai come un birillo di biliardo e caddi bruscamente battendo la bocca e il bicipite... che brutta batosta !!
Al che, brontolando e bestemmiando come un boscimane del Burundi, mi portarono in barella in una bettola lì vicino dove mi curarono con un battuto di barbabietola e borraggine trattata al bromuro e squame di baccalà macerate nella birra secondo un antico rimedio di Simon Bolivar.
Rimbaldanzito come un britannico dopo la Brexit, mi buttai a babbo morto in un ristobar di cibi biologici dove mi abbuffai di bigoli alla bottarga, braciole di bovino al burro di bufala, un budino al brandy e due boccali di birra bionda bavarese barricata...che bontà !!
Beato come un bimbo al suo primo biberon e gasato come un boy di un balletto di breack-dance, entrai in una sala biliardo dove c'era in corso una gara per battere il bullo del bar.
In un batter d'occhio, con quattro o cinque bordate, lo battei sbaragliandolo  bellamente e fra un gran battimani mi aggiudicai in premio una prestigiosa batteria da cucina, una cassetta di banane brasiliane, una confezione di brutti e buoni e un cestino di rari bigodini in bauxite..
.. che bello, ragazzi !!

Cerca nel sito

Cerca per...

Sono con noi

Ci sono attualmente 3 utenti e 8935 visitatori collegati.

Utenti on-line

  • ferry
  • Antonio.T.
  • Ardoval