Dica trentatré... | Post comici, demenziali, ludicomaniacali | ferry | Rosso Venexiano -Sito e blog per scrivere e pubblicare online poesie, racconti / condividere foto e grafica

Login/Registrati

Commenti

Sostieni il sito

iscrizioni
 
 

Nuovi Autori

  • Gloria Fiorani
  • Antonio Spagnuolo
  • Gianluca Ceccato
  • Mariagrazia
  • Domenico Puleo

Dica trentatré...

Ho tranciato con un trincetto un tronchetto di tek di Taiwan trasportato nel porto di Trapani da un traghetto targato Tripoli e destinato ad una trattoria della Val Trompia per farne un tavolo da sostituire quello in truciolato ormai completamente tarlato .
Il titolare era da tempo in trepida attesa e nel frattempo aveva fatto un trapianto tricologico per togliersi  finalmente un triste toupet color tabacco trinciato che gli dava un'aria tragicomica.
Felice e trionfante come una tortorella in amore ordinò alla sua troupe di cucina un tris di tortiglioni al tarassaco, al timo e al topinambur, seguito da una trota di torrente del Trentino trifolata con tracce di tabasco e, per terminare, un tenero tortino con cuore di tiramisù e una tazza di buon Traminer del trevigiano.
Dopodiché si stirò I tendini su un tappetino tatami color topo di tombino, accese la televisione che trasmetteva il trailer di un film tragico con Trintignan commentato da Tarantino, fece tre tiri di toscano e sprofondò nelle tenebre sognando i famosi trentatré trentini che trotterellando entrarono a Trento in un tripudio di tric e trac, tamburelli e trascinanti squilli di tromba.
Tiè !

Cerca nel sito

Cerca per...

Sono con noi

Ci sono attualmente 0 utenti e 7993 visitatori collegati.