Fischiettando come un fringuello di Friburgo
sopra una fresca fronda di un frassino in una folta foresta, frugando in cerca di funghi, mi feci una ferita per via di un pezzo di ferro finito tra un fitto fogliame di felci.
Per fortuna, avendo un foulard di Fendi, in tutta fretta, come un furetto in una fureria, mi fasciai facilmente la falange ferita, dopo aver messo del succo di fico fiorone che tenevo in un flaconcino nel mio marsupio a forma di formaggio di fossa insieme a vari farmaci tipo Fave di fuca, Fastum gel, Formitrol ecc.., ecc..
Felice come una falena vicino ad una fiaccola, ritornai sul mio furgone Fiat Fiorino color fucsia e accesi la mia autoradio FM cantando con voce forte Funiculì Funiculà e l'immancabile Felicità di Albano poi, fremendo per via di una fame formidabile, mi fermai in una fattoria ristorante dove mi rifocillai con finferli alla fontina, fagianella farcita in fricassea, flan alla farina di farro, fragranti frollini al forno e frutta fresca al fragolino.
Per caso incontrai degli amici appartenenti alla federazione "Ferrotramvieri fregati dalla legge Fornero" i quali mi offrirono parecchi Fernet che mi euforizzarono fortemente tanto che mi misi a recitare tutti i fioretti di San Francesco in lingua finlandese e delle esilaranti filastrocche alla Frassica finendo finalmente in bellezza con uno sfrenato fandango, facendo ehi ehi come Fonzie in Happy Days... che figura...!
- Blog di ferry
- 1124 letture