Scritto da © stellasenzacielo - Mar, 25/05/2010 - 15:33
E mi accorgo che il nostro tempo qui è così poco, mi rendo conto che una vita non basta per vivere davvero. Allora mi rifugio in mondi partoriti dalla fantasia, dai desideri.
Amo il lato astratto delle cose, amo quel che non c'è.
Danzo nella stanza di specchi e di pensieri e mi ci nascondo, alle volte.
Osservo, osservo volentieri il Mondo correre. Mi soffermo sui dettagli, sui minuscoli particolari quasi innotabili ad occhio nudo...ormai sono esperta, a guardare.
Mi ha sempre colpito la tua espressione alienata quando scolpisci. Apro il vecchio e cigolante portone del tuo atelier e ti trovo lì, a cavallo delle tue incredibili opere che non cessano mai di nascere. Stupefacente il tuo sguardo chiaro posato su di esse.
Ed essere lì, ad assistere a quel miracolo è incredibile, papà.
Le tue creature dalle mille facce ed espressioni, sono loro i custodi di alcuni frammenti della tua essenza.
E davvero il nostro tempo qui è troppo poco, ma rammenti? L'arte è immortale e con essa cavalcherai i secoli. E' forse questa l'eternità.
Con affetto,
Caterina
»
- Blog di stellasenzacielo
- Login o registrati per inviare commenti
- 1003 letture