Moto perpetuo? | Post comici, demenziali, ludicomaniacali | ComPensAzione | Rosso Venexiano -Sito e blog per scrivere e pubblicare online poesie, racconti / condividere foto e grafica

Login/Registrati

To prevent automated spam submissions leave this field empty.

Commenti

Sostieni il sito

iscrizioni
 
 

Nuovi Autori

  • laprincipessascalza
  • Peppo
  • davide marchese
  • Pio Veforte
  • Gloria Fiorani

Moto perpetuo?

Il 25 novembre del 2012 ho postato per la prima volta in questo salotto...sono quasi due anni eppure ho la sensazione che faccia parte della mia vita da sempre. É come quando si incontrano delle persone con cui si riconosce un feeling particolare -anime che si reincontrano ?-.
Recentemente sono stata 'affiliata' ad un gruppo di FB composto da persone che volevano rivitalizzare culturalmente la città in cui abito ... buonissime intenzioni, progetti splendidi e condivisibili... poi ci si è fermati per dei motivi marginali e personali, per disaccordi facilmente superabili e sono rimasta un po' delusa come una passione che sembrava cosí accesa sia scemata di botto...il detto che tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare è proprio azzeccata. Impegnarsi è un termine colmo di sfumature, e ho la sensazione che molti lo fraintendano, chi in eccesso e chi in difetto ...
Sarà forse che quando non viene sufficientemente gratificata la fame di protagonismo d'interesse sparisce... l'incapacità di essere soddisfatti anche solo ad essere partecipanti e non prime donne.
In questi due anni in questo salotto ho apprezzato molti autori che poi sono letteralmente scomparsi, forse perché qui cercavano solo una vetrina in cui esprimersi e non condividevano la possibilità di confronto, l'interesse alla lettura delle opere degli altri autori, limitandosi all'autocompiacimento: la differenza tra Rosso e altri siti di pubblicazione è che questo è un salotto, non un palco. , ma non tutti intuiscono la differenza. In un salotto la conversazione tra i presenti è essenziale, i silenzi sono imbarazzanti quanto i monologhi.
Sono consapevole che questo mio post verrà letto solo dai soliti che danno il loro valido contributo... ma so anche che il moto perpetuo non esiste e che per continuare a vivere anche Rosso necessita ogni tanto di una spinta.

Cerca nel sito

Cerca per...

Sono con noi

Ci sono attualmente 1 utente e 4465 visitatori collegati.

Utenti on-line

  • live4free