Uno dei tanti | [catpath] | Gino Soloperte | Rosso Venexiano -Sito e blog per scrivere e pubblicare online poesie, racconti / condividere foto e grafica

Login/Registrati

To prevent automated spam submissions leave this field empty.

Commenti

Sostieni il sito

iscrizioni
 
 

Nuovi Autori

  • laprincipessascalza
  • Peppo
  • davide marchese
  • Pio Veforte
  • Gloria Fiorani

Uno dei tanti

Uno dei tanti disperati, dissanguati da un fisco assetato ed accecato,  accesi da un grillo impazzito, anche se peccato è dare del pazzo, come restare insensibili a questi fatti quotidiani?
Non è il primo e non sarà l'ultimo che dietro un gratta e vinci o una slot macine perde TUTTO nella vana ricerca della FELICITA' on line.
Uccidono per 100 €, massacrano per uno sguardo traverso dall'auto o peggio ancora per uno squillo di clacson al semaforo verde.
Stiamo impazzendo tutti o semplicemente stiamo uscendo dai quei gangheri sempre più labili ed indistinguibili, cosa divide i giusti dagli altri?
No di certo la stessa cosa che distingue i ricchi dai poveri.
La ricerca del bene comune forse ieri ha spianato barriere ideologiche sin ora insormontabili, ma questo vale solo SE è il bene comune il fine ultimo. Ci si è chiusi gli occhi e tappate le narici su tante cose dette e stradette, eppure..... sembra che Il Principe sia ancora seguito. 
Da un mese aveva perso la moglie, ora forse resterà immobile su un lettino (spero prorio di no)  poi magari qualc'uno penserà se fosse stato meglio morisse, per questo altri verseranno  torrenti di parole,  utili solo a far riflettere quanto la vita sia divenuta povera di contenuti e ricca di cose futili.
Avete visto i loro sorrisi? 
Non mi riferisco a quelli dei neo ministri ed accompagnatori, ma a quelli dell'attentatore stesso e del fratello intervistato alla TV (forse era dovuto al fatto che pensa di essersi liberato di quel fratello per un bel pò o/e che su questa terra, oltre all'attimo di VISIBILITA', lui possa trarne qualche vantaggio).
Preghiamo per tutti loro, non per carità, forse solo per invocare la Sua misericordia nei confronti di chi più ne ha bisogno.
Gino Soloper_ 

Cerca nel sito

Cerca per...

Sono con noi

Ci sono attualmente 1 utente e 4311 visitatori collegati.

Utenti on-line

  • Bowil