Scritto da © Untel - Lun, 15/10/2012 - 08:58
IV
Basito, basito: le carabattole della mia stanza all'unisono cantano una pezzo di Donovan del '68. Il senso melanconico del piacere si prende il suo spazio, quello fra alt e alt gr. Non è convinto di andare a capo.
V
Non c’è. Stamane Cappa non c’è. Alla tastiera manca il Cappa. Se n’è andato. E’ possibile che sia uscito dalla stanza, che sia in strada. E’ possibile che sia andato nella Valle del Gulistan in missione di pace o soltanto ad Avetrana: darebbe un senso alla sue funzioni psico-meccaniche. Se fosse, però, fra le mie scartoffie o per terra sarebbe logico e meno responsabilizzante per me. Senza considerare il fatto che la sua nobile temerarietà potrebbe arringare orde di tasti inquieti; io diffidavo già di X e Z, anche se meno sensibili e permalosi di Cappa. E’ bene che annunci ai sindacalisti Q W E R T Y il fatto che Cappa sia semplicemente precipitato dalla scrivania, rimbalzando sulla testa di Ignazio, il mio gatto, che per proverbiale pigrizia non si è dato pena di inseguirlo. Avrebbe dovuto spegnere la pipa e questo non lo perdonerebbe ad un topo. A proposito di topi, il mouse comincia ad urtarmi: senza personalità, segue alla lettera tutto ciò che voglio. Chiamarlo Fede non è più trend, proverò con Minzolini, sperando che non aumenti di sensibilità.
VI
Di tutta risposta i sindacalisti credono che Cappa si sia suicidato. Intendono querelarmi convinti che l’abbia indotto a farlo; tutti tranne i tasti di sinistra, Q e W perché favorevoli al fatto che non abbia costretto Cappa ad ore ed ore di lavoro. Sì, ma prima o poi verrà a saperlo N o L e mi denuncerà per caporalato. Per fortuna alle vocali, femministe, sediziose di natura, importa solo il diritto alla gravidanza e ad un controllo mensile al seno; siamo ad ottobre, il mese della sensibilizzazione per il tumore, e sanno che possono assentarsi. Scriverò senza una vocale a turno, gli antichi egizi non le utilizzavano affatto, mi chiedo se avessero considerato la loro sessualità. Tuttavia, il ritrovamento di Cappa eviterà di sollevare un vespaio, e non sarebbe il caso in un momento così delicato.
Mi metto a cercarlo, carponi come una donna voluttuosa, attento alle attenzioni omosessuali delle frecce che almeno sulla mia tastiera hanno il diritto di amarsi pubblicamente.
»
- Blog di Untel
- 564 letture