Premio nazionale di poesia e narrativa "Dino Tebaldi" prima edizione 2012 | comunicazioni | Alessio Carlini | Rosso Venexiano -Sito e blog per scrivere e pubblicare online poesie, racconti / condividere foto e grafica

Login/Registrati

To prevent automated spam submissions leave this field empty.

Commenti

Sostieni il sito

iscrizioni
 
 

Nuovi Autori

  • Francesca Maria...
  • Brezza
  • laprincipessascalza
  • Peppo
  • davide marchese

Premio nazionale di poesia e narrativa "Dino Tebaldi" prima edizione 2012

scrivere-canzone-1[1].png
PREMIO NAZIONALE DI POESIA E NARRATIVA "DINO TEBALDI" PRIMA EDIZIONE 2012
LA CERIMONIA DELLE PREMIAZIONI E' FISSATA PER SABATO 23 FEBBRAIO 2013, IL LUOGO E GLI ORARI VERRANNO COMUNICATI ENTRO LA FINE DI SETTEMBRE
 
Premio Nazionale di poesia e narrativa “Dino Tebaldi giornalista, storico, scrittore e insegnante” prima edizione 2012, organizzato dall'Ass. asd Accademica delle Culture – Via del Lavoro 64, 44039 Tresigallo (FE) – con il patrocinio della Provincia di Ferrara - in collaborazione con la Biblioteca Dino Tebaldi – Via Ferraiola 12, Ferrara.

REGOLAMENTO

Art. 1
Il “Premio Nazionale Dino Tebaldi” è un Premio fondato da Alessio Carlini, oggi Presidente
dell’Associazione asd Accademica delle Culture che lo promuove. E’ Presidente di
Giuria la Dott.ssa Francesca Cellini.

Art. 1 bis
La sezione “Narrativa inedita”, ammette un solo racconto che non deve superare le 6.000 battute, spazi inclusi, ed è aperta a tutti gli autori con testi in lingua italiana a tema libero.
I testi dovranno essere tassativamente inediti (fino al giorno della cerimonia di consegna) e non premiati in altri concorsi letterari, pena l’esclusione dal Premio con relativo ritiro dei riconoscimenti eventualmente assegnati entro 7 (sette) giorni dall’avvenuto conferimento.
Ogni autore potrà inviare una sola opera scritta a macchina o al computer in n.° 7 copie ciascuna, recanti su una sola copia - per ciascuno dei testi – la propria firma, ovvero nome, cognome, indirizzo, e-mail (ritenuti indispensabili) e numero di telefono dell’autore.

Art. 2
La sezione “Poesia inedita” è aperta a tutti gli autori con testi in lingua italiana a tema libero. I testi dovranno essere tassativamente inediti (fino al giorno della cerimonia di consegna) e non premiati in altri concorsi letterari, pena l’esclusione dal Premio con relativo ritiro dei riconoscimenti eventualmente assegnati entro 7 (sette) giorni dall’avvenuto conferimento.
Ogni autore potrà inviare fino a tre opere inedite in lingua italiana (versi liberi o in metrica) non
eccedenti complessivamente i 36 versi totali, scritte a macchina o al computer in n.° 7 copie ciascuna, recanti su una sola copia - per ciascuno dei testi – la propria firma, ovvero nome, cognome, indirizzo, e-mail (ritenuti indispensabili) e numero di telefono dell’autore.

Art. 2 bis Per poesie inedite e narrativa inedita si fa esplicitamente riferimento a componimenti i quali, rispondenti ai requisiti del presente, non abbiano ricevuto regolare pubblicazione editoriale.

Art. 3
I partecipanti dovranno, inoltre, inviare alla Segreteria del Premio la scheda d’adesione e il regolamento entrambi sottoscritti e compilati con i dati richiesti.

Art. 4
L’iscrizione potrà avvenire sia tramite e-mail che a mezzo posta. Il termine per le iscrizioni è fissato al 24 dicembre 2012 (salvo proroghe), a seconda delle modalità adottate farà fede il timbro postale o la data di invio telematico.
INVIO TELEMATICO - Per l’invio telematico bisognerà trasmettere
via e-mail, ovvero all’indirizzo ass.accademicadelleculture@gmail.com, in tre file, i seguenti documenti (formati accettati pdf, jpg, doc, rtf, tif – non cartella compressa o gigamail): a. - le proprie poesie (file unico), b. - il bando e la scheda di adesione compilata, c. - la copia dell’effettuato pagamento (art. 5 - 5 bis).
In caso di impossibilità a trasmettere via e-mail la scansione del versamento effettuato,
bisognerà spedire la ricevuta di pagamento a mezzo posta, assieme alla “Ricevuta di iscrizione telematica” che la Segreteria del Premio avrà provveduto ad inviare via e-mail all’atto della spedizione telematica.
Per l’iscrizione via e-mail farà fede la data dell’invio telematico.
INVIO POSTALE – E’ consentita anche la modalità di iscrizione con spedizione di tutti i documenti richiesti (testi, bando, scheda di
adesione, copia pagamento) a mezzo posta.
L’indirizzo postale è: “Premio Nazionale Dino Tebaldi – Ass. asd Accademica delle Culture – Via del Lavoro 64, 44039 Tresigallo (FE) –
Gli scrittori finalisti, avranno diritto ad ottenere la recensione dei propri testi poetici.

Per iscriversi con dispensa dalla quota di partecipazione al premio "DINO TEBALDI" è necessario risultare nelle liste delle categorie protette; avere almeno 15 anni e non aver ancora raggiunto l'età pensionabile, essere disoccupati ed essere in possesso della certificazione che comprova l'handicap; presentando un accertamento delle condizioni di disabilità effettuato da apposite commissioni.

Art. 5
Le quote versate a beneficio dell'Associazione asd Accademica delle Culture, saranno adoperate per soli fini culturali, nonché per la promozione delle opere e della figura dello scrittore Dino Tebaldi.
Ogni autore attraverso la propria adesione contribuisce, pertanto, in modo reale e concreto a sostenere le nostre attività e le varie iniziative promosse in favore della cultura, della letteratura e della poesia italiana. Per tale ragione l’organizzazione rilascerà a tutti i
partecipanti un attestato, quale segno di alto riconoscimento per il ruolo di sostenitore svolto attraverso la propria donazione e gesto di liberalità.
Gli attestati potranno essere ritirati personalmente o tramite delega esclusivamente il giorno della premiazione, previa conferma della propria presenza entro il 24 Dicembre 2012, inviando una e-mail all’indirizzo: ass.accademicadelleculture@gmail.com recante nell’oggetto il proprio nome e cognome.

Art. 5 bis Per ogni sezione è previsto un contributo da parte d’ogni autore di 15,00 € da versare tramite bollettino postale o bonifico sul C.C.P intestato all'Ass. ASD Accademica delle Culture N° 001007748310 IBAN:IT50G0760113000001007748310 Indicando nella causale “iscrizione premio Dino Tebaldi”
Oppure con bonifico bancario sul C.C bancario intestato all'Ass. ASD Accademica delle Culture "Banca Popolare di Ravenna - filiale di Codigoro"
IBAN: IT43T0564067200000000160910 – Indicando nella causale “iscrizione premio Dino Tebaldi”

Art. 6
La data di proclamazione dei vincitori e cerimonia è fissata per il giorno 23 FEBBRAIO 2013 - entro il 22 settembre verrà reso noto e comunicato agli iscritti il luogo.

Art. 7
La partecipazione al Premio implica la piena ed incondizionata accettazione di questo regolamento e la divulgazione del proprio nome, cognome e premio vinto su qualsiasi pubblicazione.
Per l’iscrizione non si accettano pseudonimi, nomi di fantasia o diversi dalla reale identità
dell’autore, previa invalidazione dell’iscrizione senza restituzione dei lavori inviati e della quota versata.
L’organizzazione attraverso la presente adesione acquisisce implicitamente il diritto di pubblicare liberamente e gratuitamente tutti i componimenti ritenuti idonei.

Art. 8
I vincitori potranno ritirare personalmente, su delega, o chiedere la spedizione dei premi aggiudicati; benché sia gradita la presenza del vincitore nella data della cerimonia. E’ a carico dei partecipanti l’onere di informarsi circa tutti gli aggiornamenti e/o eventuali variazioniI concernenti il Premio, attraverso la periodica consultazione del sito http://associazioneasdaccademicadelleculture.freshcreator.com/ita/home o contattando direttamente la Segreteria del Premio al numero 345 8171350 – 340 5054327.
L’ organizzazione non potrà dirsi in alcun caso responsabile per una mancata comunicazione.

Art. 9
Le opere saranno valutate a giudizio insindacabile e inappellabile della Giuria.

Art. 10
Il primo premio di ogni sezione, consiste in una pubblicazione personale con assegnazione di 50 copie, con regolare contratto editoriale.
Sono previste targhe di riconoscimento per i primi tre classificati, segnalazioni speciali e possibilità di pubblicazione per i lavori in genere ritenuti meritevoli e l'inserimento nell'antologia del premio Dino Tebaldi 2012.

Premio Nazionale Dino Tebaldi prima edizione 2012
Ass. asd Accademica delle Culture – Via del Lavoro 64, 44039 Tresigallo (FE)

Data e firma …………………………………………….......
Documento approvato e pubblicato in data 30/08/2012- Pag. 1 di 4 (allegato alla SCHEDA DI ADESIONE).

SCHEDA DI ADESIONE
La prego compili il modulo sottostante. I campi contrassegnati sono obbligatori.
>Cognome:________________________Nome:________________________

>Via:_________________________________Nº______C.A.P.:____________

>Città:_____________________________Provincia:____________________

>Tel______________Cell.:_____________Email:_______________________

Fax:___________________

Partecipo alla prima edizione del “Premio Dino Tebaldi” con i seguenti elaborati (titoli):
1)__________________
2)__________________
3)__________________
N° __ poesia/e in lingua italiana a tema libero, Sezione di POESIA INEDITA.

N° 1 racconto in lingua italiana a tema libero, SEZIONE NARRATIVA.

Il/la sottoscritto/a con la presente accetta le norme del regolamento, e dichiara che le opere con le quali partecipa, sono inedite e produzione del suo
esclusivo ingegno.
Data di nascita Firma
______________________ ___________________________
Carta di identità Firma
______________________
Località e data

> Accetto che ai sensi del D.Lgs. 169/03, i miei dati siano utilizzati ai soli fini promozionali.
Dichiaro inoltre di accettare tutte le norme espresse nel regolamento.
In caso di iscritto minorenne la firma dovrà essere apposta da chi ne
esercita la potestà genitoriale.

>Firma_________________

>Modalità di iscrizione
Indicare quali sono state le modalità di iscrizione al Premio.
Via e-mail - spedizione postale

>Versamento
La copia del pagamento è stata trasmessa
Via e-mail - spedizione postale
 

AllegatoDimensione
PREMIO DINO TEBALDI 2012.odt24.95 KB

Cerca nel sito

Cerca per...

Sono con noi

Ci sono attualmente 2 utenti e 7667 visitatori collegati.

Utenti on-line

  • Marina Oddone
  • Rinaldo Ambrosia