Scritto da © Maria34 - Mar, 10/07/2012 - 08:06
Un pensiero per Rossovenexiano dal “Laboratorio di scrittura” di Rivoli
Cosa dirvi di questo corso nato da 5 anni.
Posso assicurarvi che la mia soddisfazione è grandissima, basta guardare i volti dei partecipanti quando ne parlano, si illuminano di una luce gioiosa felici di esservi approdati., mi piace ripetere le parole di Rinaldo che , tra l’altro mi ha scritto:
“E’ come aver trovato un approdo amico e un luogo dove aprirsi. Dove non c’è ne la voglia di protagonismo, ne gelosia, ne antagonismo. E’ un po un ritrovarsi in famiglia, dove il giudicare è sospeso, dove lo sguardo e il sorriso che incroci è quello di un famigliare.”
Pensavo di non poter seguire più di 15 persone ma quest’anno abbiamo toccato i 25 credo che questo numero non si possa superare.
Molta soddisfazione è quella di aver dato vita ad un giornalino che potrete leggere collegandovi in rete sul sito Unitre Rivoli sez/ giornalino.
A tal proposito vi invito ad inviarci il vostro contributo scritto con consigli ed elaborati. Chiediamo ai dirigenti di farci pervenire eventuali comunicazioni e segnalarci avvenimenti e curiosità.-
Questo giornalino viene pubblicato due volte all’anno: in gennaio per il saluto di apertura e in Maggio, alla festa di chiusura.
Un saluto ai cari amici di rossovenexiano che con i loro commenti ai nostri lavori ci aiutano a rendere migliori i nostri lavori.
Abbiamo creato un ponte tra le due realtà di scrittura e spesso leggo ai miei i lavori che leggo su rosso.
Gli iscritti al mio “Laboratorio di scrittura” di Rivoli, considerano amici i frequentatori di rosso e vi salutano affettuosamente …
Grazie a Manuela che pubblica i nostri libri e li reclamizza sul sito.
Vi abbraccio tutti
Maria Mastrocola Dulbecco