Una riflessione sul mondo senza di noi | [catpath] | maria teresa morry | Rosso Venexiano -Sito e blog per scrivere e pubblicare online poesie, racconti / condividere foto e grafica

Login/Registrati

To prevent automated spam submissions leave this field empty.

Commenti

Sostieni il sito

iscrizioni
 
 

Nuovi Autori

  • laprincipessascalza
  • Peppo
  • davide marchese
  • Pio Veforte
  • Gloria Fiorani

Una riflessione sul mondo senza di noi

Mi capita  ( e penso anche a voi)  di pensare cosa accadrà il giorno  dopo, due giorni dopo, una settimana  e più, dopo la mia morte. Come cambierà il mondo, la realtà  nella quale mi muovo tutti  i  giorni...domanda sciocca  perchè alla  fine tutto continuerà ad andare perfettamente anche in nostra assenza, senza una  piega  di mutamento nella fenomenologia quotidiana. Infatti giorni  fa è morta la signora che sotto casa mia  teneva un negozio di magnifici argenti antichi. Argenti inglesi  splendenti di un'altra epoca. Vittoriana, edoardiana...Ricordo  come  vedessi spesso questa signora, dalla vetrina , lustrare e spolverare gli  scintillanti pezzi. Ora lei non c'è più. Nella vetrina gli argenti sono  nel medesimo stato e posto in cui li ha lasciati da quarantaotto  ore. Un suo ultimo  segno di passaggio  su questa terra è  stato quello di aver sistemato  i suoi argenti. L'aspetto della strada, del quartiere, della  città non  è mutato.

Cerca nel sito

Cerca per...

Sono con noi

Ci sono attualmente 1 utente e 4970 visitatori collegati.

Utenti on-line

  • Rinaldo Ambrosia