Scritto da © Ito e Kiton - Lun, 09/07/2012 - 17:54
La famiglia è energia, che si dirige, in un certo periodo spazio-tempo, in una certa direzione, percorrendo migliaia di miglia. Questa che andrò a raccontare è la storia di una famiglia, nel suo ultimo giorno di vita.
La foresta era fitta e lo sguardo non si allontanava che di pochi metri dagli occhi, rivolti al cielo.
Il villaggio era stato devastato da una furia omicida senza uguali.
Mamma e papà continuavano a correre senza tregua. In braccio avevano i loro figli.
Il caldo e l'umidità scorrevano sulla pelle che si scioglieva in rigagnoli di sudore.
"Moglie. Fermiamoci un istante. Possiamo nasconderci ed aspettare tempi migliori. Fermiamoci "."No. Marito. Continuiamo a correre. Dobbiamo salvarci. Dobbiamo salvare i nostri figli. Avranno un futuro migliore del nostro".
Correvano i due, coi figli sulle spalle. L'odio gli era alle calcagna. Correvano, si arrampicavano, cadevano. Si risollevavano. Lottavano insieme. Ad un passo dalla salvezza , l'odio li raggiunse. Con un balzo animalesco piombò sulla famiglia e prese a sbranarla. Il papà riuscì a mettere in salvo il figlio, mentre veviva fatto a pezzi dalla furia omicida. "Fuggi. Mettiti in salvo, figlio mio.
Il ragazzino si mise a correre che gli scoppiavano i polmoni. Dietro di lui lo strazio e le urla dei suoi cari.
Correva e piangeva. "Mammina, papà. Sorellina mia. Non vi vedrò più". Quando una famiglia muore, non c'è pace per chi resta. Un giorno sarebbe cresciuto. Sarebbe diventato adulto. Forse avrebbe avuto una famiglia, con la quale percorrere migliaia di miglia. Ma avrebbe coltivato anche l'odio odio per quell'odio che gli aveva strappato l'amore, i sogni. Il sorriso della mamma, la sorellina, il papà ed un armadio pieno di ricordi.
Sarebbe stato uno dei tanti dannati in eterno. Doveva aspettarsi una vita di vuoti dentro. Senza anima. Si fermò, strappò un ramo a forma di coltello da un albero. Cacciò un urlo di sfida, come quello di una ciurma di pirati all'arrembaggio e si scagliò con tutte le sue deboli forze contro l'odio del mondo.
»
- Blog di Ito e Kiton
- 947 letture