aspiratori di luce e stranezze dell'amore... | Prosa e racconti | baccaodorosa | Rosso Venexiano -Sito e blog per scrivere e pubblicare online poesie, racconti / condividere foto e grafica

Login/Registrati

Commenti

Sostieni il sito

iscrizioni
 
 

Nuovi Autori

  • Gloria Fiorani
  • Antonio Spagnuolo
  • Gianluca Ceccato
  • Mariagrazia
  • Domenico Puleo

aspiratori di luce e stranezze dell'amore...

Ci sono persone che si insinuano nella tua vita lentamente e dico, insinuano perche’ non sono una vera presenza continua ma una presenza subdola.
Solo in certi periodi appaiono e magari sei anche tu a chiamarli perche’ in realtà , loro rimangono lì ad aspettarti per anni,  per agire solo quando stai peggio.
Solo allora Ti guarderanno, ti scruteranno con quegli occhi misti di tenerezza e pietà e cercheranno nei tuoi occhi persi nel vuoto, una ragione, la ragione vera delle tue inquietudini ...sarà allora che agiranno...e te li ritroverai ovunque, nei pensieri, nei buongiorno al mattino, nella buonanotte delle favole prima di addormentarti, nei film che guarderai, nelle musiche cha ascolterai e ti illuderai anche che possano esser sinceramente interessati a te alle tue idee,  alla tua persona, alle tue emozioni. Ora che di te vogliono il meglio, questo è assodato. Ma che di questo meglio, vogliano succhiarne tutta la linfa fino all'ultima goccia, prosciugandoti fino all'estremo delle tue forze, è altrettanto accertato e tu non potrai accorgertene. Pero’ quando questo accadrà , sappi che sei già in mano ad un aspiratore della tua luce. Forse l’immagine non sarà poetica e in realtà non potrebbe esserla, visto che queste persone si ciberanno per anni dei tuoi sorrisi, delle tue dolcezze, dei tuoi conflitti, delle tue debolezze , annientandoti con la loro presenza costante fino ad esaurire la tua energia del tutto  con le loro verità.
Quando riconoscerai in qualcuno, anche solo un po' di tutto questo...fuggi lontano, chiudi a chiave tutte le porte, barrica finestre, fessure dei topi, cantine e
aspetta di riprenderti la tua energia , come ricaricandoti attaccato ad una presa di corrente, perche’ in caso contrario, sappilo, potresti ritrovarti senza sangue, senza sale, senza colori e non avere più la forza di chiedere aiuto...ormai sarà  troppo tardi...perche’
questa persona sarà parte integrante di te.
 Potranno essere amici, madri, padri, fratelli , amanti, mariti, figli, a volte essere soli, a volte anche coalizzarsi per diciamo così aiutarti e sarà difficile riconoscerli, dovrai essere attento e riconoscere i loro movimenti , le loro dolcezze e la loro vicinanza e se non vuoi fuggire, perché senti di avere bisogno di loro così quanto ne hanno loro di te, preparati a combattere la piu’ grande battaglia della tua vita, quella di dare amore , senza  pretendere mai nulla in cambio.
 
 
 

Cerca nel sito

Cerca per...

Sono con noi

Ci sono attualmente 1 utente e 2658 visitatori collegati.

Utenti on-line

  • LaScapigliata