Il Dolore passa ma la bellezza rimane | Arte | Antonella Iurilli Duhamel | Rosso Venexiano -Sito e blog per scrivere e pubblicare online poesie, racconti / condividere foto e grafica

Login/Registrati

Commenti

Sostieni il sito

iscrizioni
 
 

Nuovi Autori

  • Gloria Fiorani
  • Antonio Spagnuolo
  • Gianluca Ceccato
  • Mariagrazia
  • Domenico Puleo

Il Dolore passa ma la bellezza rimane

Niente muore mai di A. Iurilli Duhamel
"Il dolore passa, ma la bellezza rimane"
 
Pierre Auguste Renoir
 
 
 
 
 
 

Era in cammino dai tempi dei tempi portandosi in grembo la sua creatura spenta.
Senza una meta inerpicandosi tra aspre montagne, solcando mari profondi, vagando per deserti insidiosi.
Molte donne in silenzio si erano unite al quel lancinante dolore, che tuttavia non aveva ancora toccato il suo fondo.

Un altro bimbo era morto straziato per mano di uomo.
Un altro fiore era stato reciso con incuranza brutale.
Tutte le donne decisero che era meglio morire.
Ognuna di loro abbandonò casa, cessò di lavorare la terra, di essere madre, figlia, compagna, sorella.

Ogni donna si risolse di porre fine ad una catena di vite, da troppo tempo prive di amore.
Mai più si sarebbe aggiunto dolore a dolore, mai più sarebbero nati bambini straziati, feroci assassini e donne impotenti.
Da quel giorno smisero di bere, mangiare e parlare.

C’è un limite all’orrore, che gli occhi possono contenere, questo limite era stato colmato da tempo!
Per sopravvivere avrebbero dovuto continuare a negare che il dolore di una donna è un dolore per tutti, che un bimbo maltrattato e straziato,non è un fatto privato ma è una vergogna comune.

Che non è sufficiente erigere muri e continuare ad andare avanti fingendo di non sapere, perché la vita anche se appartiene a tutti non è proprietà di alcuno.

Ammutolite dall’insopportabile dolore e dalla rabbia impotente; assetate di vendetta e giustizia si insinuarono in ogni dove.

Nessuna rinunciò a far parte di questo infelice corteo.
E quando anche l’ultima donna si unì a loro,
un grande arcobaleno abbracciò il mondo intero.

Lacrime amare trovarono strada, scendendo copiose riempirono i solchi dei volti avvizziti.
Quando anche l’ultima lacrima fu versata e il fondo del dolore uscì dalle tenebre,
la speranza in un giorno migliore timidamente fece ritorno.
 
 
A.I.D
 

Che conoscenza  pace e bellezza siano nei nostri cuori.
Buon Natale
Antonella

 

Cerca nel sito

Cerca per...

Sono con noi

Ci sono attualmente 4 utenti e 6515 visitatori collegati.

Utenti on-line

  • Antonio.T.
  • Manuela Verbasi
  • LaScapigliata
  • Il Folletto